Home » Crociere in caicco in Grecia Turchia » Caicco in Grecia Dodecaneso – Cicladi

Uno degli itinerari più belle delle vacanze in caicco tra Grecia e Turchia. Partendo da Bodrum esploreremo la costa turca e le selvagge isole del Dodecaneso. Questo itinerario con partenza da Bodrum in Turchia toccherà le isole più belle Cicladi come Santorini, Paros, Naxos e Mykonos per dare un tocco di mondanità ad una vacanza fatta di mare sole relax tra la natura meravigliosa ed il piacere della cucina del sud Mediterraneo

 

Descrizione/Itinerario

Una bellissima crociera in caicco tra il Dodecaneso e Cicladi


Bodrum


Benvenuti a Bodrum, Turchia! Saliamo a bordo per incontrare il nostro comandante, l’equipaggio per un drink di benvenuto. Dopo un breve briefing riguardo l’itinerario e la vita di bordo, inizieremo ad esplorare la famosa vita notturna di Bodrum.

Bodrum è il centro della vita notturna nella regione Egea della Turchia e conosciuta per le sue splendide spiagge, i suoi negozi ed il suo famoso castello.

Bodrum – Kos

Prima colazione e, dopo le formalità doganali, si salpa verso l’ Isola di Kos.
Kos, la seconda isola più grande delle 12 isole (Dodecaneso) ha un clima molto mite ed una natura rigogliosa. Dopo un bagno veloce a Lambi Beach, getteremo l’ancora al porto di Kos.
Kos ha anche una intensa vita notturna. La via Nafklirou, una strada piena di bar, è sempre affollata, colorata e piena di vita.


Levita o Amorgos


Alle prime ore del mattino leviamo l’ancora e veleggiamo verso, una delle isole più popolari in Grecia con le case bianche, acqua cristallina e un’atmosfera tranquilla.
Non è un caso che Luc Besson ha scelto di girare la prima parte del film “Il Grande Blu” in questa isola.
La costa dell’isola, che misura 112 km di lunghezza, è circondata da imponenti montagne e colline rocciose e l’isola è uno dei luoghi migliori per gustare vino e cucina tradizionale greca.
In serata si sbarca per una visita all’isola.  A seconda delle condizioni meteo marine potremmo dirigerci verso l’isola di Levita invece di Amorgos.
Levita è anche essa una isola molto popolare Mar Egeo, famosa per le sue case bianche, le lunghe spiagge e l’atmosfera tranquilla.


Levita o Amorgos – Santorini 


Di buon mattino, appena si alza il sole facciamo rotta verso la follia estiva e la magia dell’isola di Santorini. Si dice che i tramonti di Santorini non hanno uguali al mondo.

Santorini è una delle attrazioni turistiche più importanti d’Europa con il suo meraviglioso clima ed i sui fantastici panorami, la sua bellezza selvaggia ed il suo vulcano al centro della baia.

Trascorreremo la giornata ad esplorare l’isola e la notte a gustare la Movida.


Santorini – Ios

Di buon mattino leviamo l’ancora e salpiamo verso Ios. Oggi sarà un giorno pigro per abbronzarsi, ascoltare musica e mangiare. Pausa per nuotare lungo la strada per Ios – rinomata località turistica.

Ios è ben conosciuta per la sua atmosfera vivace e il divertimento senza fine. La capitale dell’isola con le sue case bianche i suoi mulini a vento e le strette strade offre spunti per interessanti passeggiate.

Sosteremo per cena e pernottamento nella baia di Ios.


Paros – Naxos

Partiamo da Ios per Naxos. Lungo la strada ci fermiamo per una sosta a Paros. Poi vela per Naxos, l’isola più grande e più centrale nelle Cicladi.

Passeremo la giornata a Naxos per esplorare la città e fare il bagno nelle calde acque del Mar Egeo. Per chi fosse interessato si può effettuare una interessante escursione facoltativa.


Naxos – Mykonos

Partenza da Naxos alle prime ore del mattino, per fare rotta verso Mykonos, la più cosmopolita di tutte le isole greche, ed una delle più famose in tutto il mondo.

La capitale dell’isola Hora, con il suo porto colorato ed i suoi pescherecci fianco a fianco con yacht di lusso, presenta un quadro abbastanza diverso da quello della maggior parte delle isole del Mar Egeo città.

La giornata trascorrerà nell’isola di Mykonos


Mikonos

Prima Colazione e sbarco per le 10.30

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  
      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

 

Prenota la tua vacanza in caicco in Grecia o Turchia
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.