Home » Crociere in caicco in Grecia Turchia » Caicco Grecia e Turchia: Bodrum – Kos

Questo itinerario vi porterà alla scoperta delle Coste della Turchia e della Grecia in Caicco. Una crociera in caicco tra Grecia e Turchia è una vacanza indimenticabile, tra sole, mare, relax e divertimento. Questo itinerario con partenza da Bodrum in Turchia ed arrivo a Kos in Grecia ti porterà alla scoperta delle coste più belle dell’est Egeo immersi tra la natura, il mare cristallino, i resti di antiche civiltà ed il fascino di piccoli villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato. Con l’affitto esclusivo di un caicco potrete inoltre personalizzare l’itinerario secondo i vostri interessi e gusti concordandolo di giorno in giorno con il comandante.

Bodrum - Bodrum Castle also known as Castle of St. Peter.Caicco in Grecia e TurchiaCrociere in caicco tra Grecia e Turchia

Descrizione/Itinerario

Una bellissima Crociera in caicco tra la Grecia e la Turchia tra Bodrum e Kos


BODRUM


Imbarco alle 15.30 dal porto di Bodrum. Per chi arrivasse prima c’è ovviamente la possibilità di lasciare i bagagli presso i nostri uffici ed effettuare una passeggiata bel centro di questa splendida città. Bodrum ha una storia che risale al 12 ° secolo aC ed oggi è anche chiamata la Saint Tropez dell’Asia Minore. Da non perdere la visita al simbolo della città, il ‘Castello di San Pietro’. Il primo giorno, la nostra barca sarà ancorata a Port Bodrum per la cena ed il pernottamento

KOS


Dopo la prima colazione, breve briefing con capitano ed equipaggio sull’itinerario e la vita di bordo. Dopo le formalità doganali, dirigeremo la barca verso l’ Isola di Kos. Kos, la seconda isola più grande delle 12 isole (Dodecaneso) ha un clima molto mite ed una natura rigogliosa. Dopo un bagno veloce a Lambi Beach, getteremo l’ancora al porto di Kos. Kos ha anche una intensa vita notturna. La via Nafklirou, una strada piena di bar, è sempre affollata, colorata e piena di vita.

GYALI – NISIROS

La mattina presto navigheremo verso l’isola Gyali dove faremo una sosta per il bagno. Si prosegue quindi per Nísiros, isola con un Vulcano attivo.

Nikea è un piccolo villaggio situato su un lato del cratere, costituito con strade bianche a forma di mosaico. Perchi volesse si può fare una escursione in autobus al cratere, che è ancora attivo, e vedere i gas provenienti dal sottosuolo. Cena e pernottamento in questa piccola, pacifica isola.


SYMI

Dopo le formalità doganali, si salperà per Isola di Symi e per ancorare in una baia vicino al porto di Symi per il pranzo e una sosta. L’isola di Symi è nota per le sue foreste di pini e querce e le sue incantevoli baie . Per chi volesse è possibile noleggiare un veicolo per una escursione al Monastero di Panormitis situato in una baia ben protetta parte meridionale dell’isola.


RODI

Si salpa per Rodi la mattina presto. L’isola di Rodi è una destinazione turistica molto popolare, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, e vanta circa 300 giorni di sole all’anno.

Rodi è stata la culla di molte civiltà, dai cavalieri di San Giovanni nel Medioevo, alla Civiltà Ottomana ed Italiana.

Le mura medioevali del centro storico della città, sono talmente ben conservate che camminando negli stretti vicoli lastricati , si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo.

Dopo la cena a bordo, si scende ancora sull’isola per una serata sull’isola. Altre aree turistiche di Rodi sono: Lindos e Kamiros.


DATCA – PALAMUTBÜKÜ – CNIDO

 Torniamo in acque Turche attraverso Datça. Mentre il capitano completa le formalità doganali, possiamo effettuare una passeggiata lungo il porto di Datca. Dopo pranzo, si naviga verso Palamutbükü per fare un bagno. Per oggi, la nostra ultima tappa sarà Cnido (Cnido) per la cena ed il pernottamento. Cnido era una città molto sviluppata anticamente nel campo della scienza, l’arte e l’architettura.


POYRAZ HARBOUR – BAY METEOR – BODRUM

Salpiamo la mattina presto per Karaada (Black Island). Prima colazione e sosta a Poyraz Bay, una bellissima baia dalle acque turchesi sul lato nord dell’isola. Ancoraggio a Meteor bay sul lato meridionale dell’isola, per il pranzo. Per chi volesse si può prenotare una passeggiata attraverso le grotte sottomarine che sono molto vicino alla Baia di Meteor.  Cena e pernottamento nel porto di Bodrum

BODRUM

 Prima colazione e sbarco dal porto di Bodrum

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  
      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

 

Prenota la tua vacanza in caicco in Grecia o Turchia
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Altre Destinazioni

Scegli tra le destinazioni che il nostro stuff propone!!