Home » Crociere in caicco in Turchia » Caicco Turchia Gocek

Una crociera in caicco tra le Coste della Turchia.


Questo itinerario parte da Gocek in Turchia e tocca, tra le altre mete, Olu Deniz (la famosa laguna blu), il golfo di Fethiye, le Isole Yassica e le famose tombe rupestri della Licia, scavate nella roccia, visiteremo Ekincik, paradiso naturale di foreste rigogliose in cui si può perdere il senso del tempo. Navigheremo tra le coste più belle dell’est Egeo, immersi tra la natura, il mare cristallino, i resti di antiche civiltà. Con l’affitto (noleggio) esclusivo di un caicco inoltre potrete inoltre personalizzare l’itinerario secondo i vostri interessi e gusti concordandolo di giorno in giorno con il comandante.

Descrizione/Itinerario

1 Giorno: Göcek – Adalar Yassica

Trasferimento dall’aeroporto di Dalaman al porto naturale di Gocek un vero e proprio paradiso verde e blu. Imbarco e cocktail di benvenuto, meeting con capitano ed equipaggio.

Si parte per le isole Yassica, da sempre conosciute per il loro aspetto misterioso.  Cena e pernottamento in queste isole.

2 Giorno: Grundig – Cevre Koylar-Fethiye

Dopo la prima colazione faremo rotta per Grundig Cove. Dopo pranzo crociera a Fethiye e fantastiche nuotate in alcune piccole insenature. Fethiye ha un importante porto turistico e si affaccia su una splendida baia cosparsa di isole.

Sopra la città, le famose tombe rupestri della Licia, scavate nella roccia. Per chi fosse interesato con un piccolo extra (circa 40 €) si può organizzare una visita.

3 giorno: Ölüdeniz – Kayaköy – Gemiler Adasi

Ölüdeniz si trova a due miglia da Gemiler Island, un’oasi di pace fatta di acqua turchese piatta, ideale per il nuoto e altri sport acquatici. La laguna di Ölüdeniz è usata spesso come set cinematografico è una delle spiaggie più famose del Mediterraneo.

Faremo poi rotta verso Gemiler Adasi (Navi Island), un posto meraviglioso per nuotare e fare snorkeling, o per godere di un tramonto in collina con una bottiglia di vino. Sbarco ed arrivo con minibus a Kayakoy, una antica “città fantasma”.

4 Giorno: Ekincik – Dalyan


Navighiamo nella Baia di Fethiye in direzione Marmaris fino a Delikli Island. Trasferimento in battello fino Caunos nel delta del Dalyan. (il tour costa 40.-Euro).

Qui troveremo una lunga spiaggia di sabbia dorata, riserva naturale e rifugio per le tartarughe marine caretta caretta ed i granchi blu. Piu in alto, ammireremo le magnifiche tombe scavate nella roccia.

Nel pomeriggio rotta verso Ekincik, paradiso naturale di foreste rigogliose in cui si può perdere il senso del tempo. Questa è senza dubbio una delle tappe piu belle dell’intero tour.

5 Giorno: Aga Limani – Lydea – Hamam Batik

La nostra prossima tappa sarà Aga Limani. Da qui con una passeggiata di 30 minuti raggiungeremo l’antica città di Lydea, passeggiando tra numerosi resti di epoca romana e bizantina.

Proseguiremo per Batik Hamam (bagno Sunken), visiteremo le rovine di un antico bagno romano, dove la leggenda vuole che Cleopatra si sia bagnata.

6 Giorno: Sarsala Koyu – Domuz Adasi

Si salpa alla volta della baia di Sarsala, una delle più belle baie del golfo di Gocek. Dopo il pranzo, faremo tappa a Domuz Island. Qui passeremo la notte

7 Giorno: 
Tersane – Bedri Rahmi

Rotta verso Tersane, la più grande isola del Golfo di Fethiye. Nel pomeriggio si navigherà verso la baia di Bedri Rahmi che prende il nome da Bedri Rahmi Eyüpoğlu che è stato il uno dei primi viaggiatori a scoprire questo tratto di costa.

8 Giorno: Sbarco nel porto di Göcek

Dopo la prima colazione sbarco nel porto di Gocek. E trasferimento da Gocek a Dalaman.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  
      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

 

Prenota la tua vacanza in caicco in Grecia o Turchia
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Some of the proposed yachts for this itinerary

Send us your request