Home » Crociere in caicco in Turchia » Caicco Turchia Bodrum Gokova

Uno splendido itinerario per una crociera in caicco tra le Coste della Turchia. Questo itinerario con partenza da Bodrum in Turchia vi porterà verso il golfo di Gokova alla scoperta delle coste più belle dell’est Egeo immersi tra la natura, il mare cristallino, i resti di antiche civiltà ed il fascino di piccoli villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato. Con l’affitto (noleggio)esclusivo di un caicco potrete inoltre personalizzare l’itinerario secondo i vostri interessi e gusti concordandolo di giorno in giorno con il comandante.

Descrizione/Itinerario

1 Giorno : Bodrum

Imbarco verso le 15.30 dal porto di Bodrum. Se si arriva prima si posano i bagagli in ufficio e ci si gode un gelato in questa fantastica città. Per il nostro primo giorno, la barca sarà ancorata bel Porto di Bodrum per la cena ed il pernottamento.

Bodrum è una città antichissima e le sue origini risalgono al 12 ° secolo AC. La città si chiamava ‘Alicarnasso’ è stato il luogo di nascita di Erodoto, il ‘Padre della Storia’. Da non perderela visita al ‘Castello di San Pietro’ uno splendido esempio di architettura medioevale. ‘

2 Giorno: Orak Island – Çökertme


Dopo la colazione, ed una breve riunione per illustrare l’itinerario della crociera e la vita di bordo, si parte per L’isola di Orak dove faremo il primo bagno in queste acque acque cristalline.

Dopo pranzo rotta per Çökertme, una piccola città di pescatori molto pittoresca, per la cena e il pernottamento. Ci sarà occasione per una breve, romantica passeggiata sulla riva.


3 giorno: Sette Isole – Kufre – Uzun Liman

Prima colazione al mattino presto, poi rotta per le Sette Isole (Seven Islands). Questa regione, che è piena di molte piccole isole è un vero e proprio paradiso naturale immergersi, nuotare, dormire e riposare passeggiare nei boschi e nelle bellissime pinete.

La prima tappa nella regione delle Seven Islands sarà Kufre Bay. Ci ancoreremo poi a Uzun Liman (Porto Lungo) per la cena ed il pernottamento.

4 giorno: Tuzla – Longoz – Karacasogut

Il caicco sarà ancorato a Tuzla Bay per godere di una sosta per un bagno nelle acque turchesi. Una bella nuotata e poi, per il pranzo, faremo rotta a Löngöz Bay, un altro paradiso naturale riparato da foreste di pini.

Dopo pranzo, una breve passeggiata nel bosco ed un caffè da Ali Baba, un tipico locale realizzato in un capannone.

Faremo quindi rotta verso il villaggio Karacasogut per la cena e per trascorrere la notte. Questo grazioso villaggio si trova a 25 km da Marmaris, e per chi lo volesse c’è la possibilità di visitare Marmaris via ‘dolmuş’ (minibus).

5 Giorno: Cleopatra Island – English Harbour

Si salpa per L’isola di Sedir (Cedrae) Island. L’isola, una meraviglia per la sua piccola spiaggia e le acque cristalline, è un vero e proprio museo a cielo aperto. È possibile vedere le mura della città, il tempio risalente ai Dori ‘, l’anfiteatro che ha una capacità di 1.500 ospiti e parecchi edifici storici.

Famosa la “Spiaggia di Cleopatra”, che ha un tipo molto particolare di sabbia che può essere trovata solo nei deserti del Nord Africa. La tradizione racconta che Antonio portò la sabbia dall’Egitto per Cleopatra. Cena e pernottamento al porto inglese.

6 giorno: Kargili – Kisebuku (Alakisla Buku)

Si parte per Kargili Bay (Molla Ibrahim Bay) la mattina presto. Dopo pranzo, ci ancoreremo a Kisebükü (Alakışla Bükü), dove potremo ammirare le rovine Bizantinie. Passeremo la notte in questa baia incantevole.

7 giorno: Pabucburnu – Yaliciflik – Bodrum

Prima colazione e rotta verso Pabuçburnu dove pranzeremo. Tea Time a Yaliciftlik Bay. Un breve giro del paese per godere ancora tutta l’atmosfera di questi posti incantevoli ed in serata rientro a Bodrum.

8 Giorno: Bodrum


Prima colazione e sbarco

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  
      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

 

Prenota la tua vacanza in caicco in Grecia o Turchia
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcuni dei caicchi proposti per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta