Home » Vacanze in yacht in Francia » Cannes vacanze in yacht in Costa Azzurra

Cannes vacanze in yacht in Costa Azzurra

Il Porto di Cannes ospita una grande varietà di yacht di tutti i tipi, dai grandi yacht a motore di grosse dimensioni ai grandi catamarani, fino alle più piccole barche a vela. Cannes è una tappa da non perdere durante la vostra vacanza in yacht a motore in Costa Azzurra. Il Porto di Cannes è la base ideale per le vacanze in yacht, per partire alla scoperta di tutte le bellezze della Costa Azzurra e la città stessa merita una attenta visita.

 

 

La vostra vacanza perfetta in barca in Costa Azzurra

Descrizione


Una tappa da non perdere nella vostra vacanza in barca in Costa Azzurra


Il solo nome di questa splendida cittadina evoca i nomi di grandi attori e registi che ogni anno si ritrovano qui per il festival del cinema, i famosi alberghi come il Carlton il Majestic ed il Martinez, i numerosi negozi dello shopping con tutte le più grandi marche internazionali e la famosissima Croisette, una delle passeggiate più belle del mondo. Proprio in questa splendida passeggiata si svolge la passerella di divi e registi di tutto il mondo.


La Croisette


La Croisette è curata da uno staff di circa 130 giardinieri e non ha mai perso il suo fascino e la sua eleganza, nonostante le orde di turisti che qui si riversano ogni anno. Lungo la Croisette non troverete ristoranti fast food o negozi di souvenir ai quali non è stato permesso di aprire, proprio per rovinare l’atmosfera magica che qui si respira.


La rue D’antibes


Un’altra passeggiata da non perdere è La Rue d’ Antibes che corre parallela alla Croisette ed è la principale via dello shopping di Cannes. Come la Croisette , la Rue d’ Antibes è piena di negozi di lusso, ma qui trovere tante occasioni di shopping anche per budget con disponibilità inferiore. La zona forse più interessante della piccola cittadina di Cannes, è la zona che sta intorno al “Vecchio Porto”.


Il Vecchio porto


Qui, accanto ai numerosi yacht a motore di milionari e personaggi famosi potrete ancora trovare le piccole e coloratissime barche dei pescatori che continuano indisturbati la loro attività. Le vie che corrono intorno al vecchio porto sono piene di negozi piu piccoli ma comunque interessanti, se cercate un ristorante ne troverete molti lungo la Rue Saint Antoine, la via che porta fino alla Cima di Le Suquet il centro storico di Cannes.


La Allèes de la Libertè


Tornando verso la Croisette, troviamo la Allées de la Liberté, dove una volta a settimana si tiene il mercato dell’antiquariato. Attraversata la piazza, camminando all’ombra dei grandi platani troverete il Rue Félix Faure, uno dei migliori posti per mangiare a Cannes. Quasi tutti i ristoranti qui sono specializzati in pesce e uno dei più conosciuti è Astoux et Brun.


Il Mercato giornaliero


Se poi vi piacciono i posti informali e siete curiosi di vedere un’altro volto di questa piccola città della Costa Azzurra, un luogo per farsi una idea della vita quotidiana, fuori da lusso, potrete fare una vista al mercato giornaliero, che si svolge in un pittoresco edificio rosa appena dietro il municipio.

Qui potrete trovare la carne, il pesce, tanti tipi di spezie e molte verdure di ottima qualità. Per gli amanti del cibo un’altra passeggiata assolutamente da non perdere, è la Rue Meynadier: questo è il regno dei fornai, dei negozi di formaggi e di pasta di tutti i tipi. A Cannes si viene in vacanza praticamente tutto l’anno, ma il periodo migliore per vacanze in barca a motore o catamarano è certamente l’estate. D’estate inoltre ci sono numerose manifestazioni musicali ed happening molto diversi tra loro.


Cannes: la tradizione dei fuochi d’artificio


Uno spettacolo da non perdere sono i famosi fuochi d’artificio che si svolgono nel mese di luglio ed agosto. La vista di tali fuochi dalla barca è uno spettacolo suggestivo che vi regalerà l’emozione di vivere un sogno. Venite a Cannes per le vostre vacanze in yacht a motore di lusso, da Cannes le più belle destinazioni delle vacanze in Costa Azzurra sono tutte molto vicine: ST Tropez, Monaco, Antibes, Nizza le isole Lerin e le Isole Porquerolles, ma anche la Riviera Italiana con le bellissime Sanremo, Portofino e Portovenere.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% dell’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te