Home » Vacanze in yacht in Francia » Isole Porquerolles Hyeres charter Costa Azzurra

Isole Porquerolles Hyeres charter in Costa Azzurra

Una vacanza in yacht a motore di lusso o in catamarano in Costa Azzurra non sarebbe completa senza una sosta alle isole Porquerolles (conosciute anche come isole Hyeres). Una crociera in yacht a motore di lusso o con una semplice barca a vela o catamarano infatti non si esaurisce unicamente nelle passeggiate nel lusso della Croisette o le nottate di Cannes o lo shopping a St Tropez. Una vacanza in yacht in costa Azzurra è anche un viaggio in acque cristalline, sabbia fine e natura incontaminata. Le isole Porquerolles (isole di Hyeres) sono quattro ma le principali sono due: Ile di Porquerolles e la Ile de Port Cross.

 

 

 

Isole Porquerolles Hyeres charter in Costa Azzurra

Descrizione

Una vacanza in barca a contatto con la natura

L’isola di Porquerolles offre ancoraggi riparati sulla costa Nord dove poter gettare l’ancora e godere della natura meravigliosa che queste bellissime isole offrono. La più grande delle isole Porquerolles, è la meta ideale per fare un po di trekking e rilassarsi immersi alla natura ancora selvaggia ed incontaminata: qui gli odori delle erbe aromatiche, il profumo del mare, l’acqua dalla temperatura molto calda e la fresca ombra dei pini renderanno la vostra permanenza sull’isola una esperienza fantastica.

Visitare le isole

All’arrivo al porto di Porquerolles per chi non avesse voglia di camminare si possono affittare delle biciclette. Da qui si possono scegliere due itinerari: uno porta verso la costa occidentale ed è un po piu impegnativo, per gente sportiva. L’ altro, corre verso la costa orientale, è meno impegnativo ma non per questo meno bello. Per chi preferisce camminare una passeggiata al vecchio faro resta sempre una opzione romantica e piena di panorami suggestivi.

Le spiagge

Le spiagge sono su entrambi i lati dell’isola. Sul lato orientale troviamo le spiagge di “Courtade” e “Notre Dame” entrambe bellissime, con acqua turchese e spiaggia fine e bianca e la presenza dei pini regala profumo di natura e ombra nelle ore più calde. Camminando verso ovest invece incontreremo “La plage d’Argent” (Silver Beach) e continuando ancora un po le spiagge di “Langoustier e Noire”.

L’Ile de Port Cros

L’altra Isola, Ile de Port Cros è una riserva naturale protetta con regole rigorose per il mantenimento dell’ambiente naturale. L’isola è montagnosa e selvaggia ed è un vero e proprio paradiso dello snorkeling. Da non perdere il sentiero sottomarino (sentier sous-marin) sul lato nord dell’isola, che permette di nuotare per 30/40 minuti e osservarne la rigogliosa vita sottomarina.

L’isola de la Gabinière: il paradiso del diving

Per gli amanti delle immersioni suggeriamo invece una visita all’isola de la “Gabinière”. Si possono anche effettuare escursioni a piedi nei circa 30 km di sentieri segnalati per delle fantastiche passeggiate tra profumi delle piante mediterranee, farfalle ed uccelli. Le isole Porquerolles sono un paradiso incontaminato di natura selvaggia e mare bellissimo con un ambiente fortemente protetto.

la natura incontaminata

Qui c’è il divieto di edificare, campeggiare, abbandonare i sentieri, è vietata la circolazione delle automobili , ed in alcune zone perfino fumare all’aperto, proprio per mantenere questo gioiello della Costa Azzurra. Non può mandare , durante la vostra crociera in yacht a motore o catamarano o barca a vela una visita a questo paradiso che vi incanterà con la sua natura selvaggia ed il profumo Mediterraneo.

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te