Bugerru

Bugerru è un’altra tappa di questo itinerario che vi regalerà l’emozione di una vacanza in barca a vela alla scoperta della Sardegna più nascosta. La Sardegna del Sulcis Iglesiente è infatti uno spettacolo da vivere.

Descrizione

Un piccolo centro minerario dal fascino antico

Bugerru è un piccolo paese adagiato fra due promontori lungo l’impervia valle del canale Malfidano che declina dolcemente verso il mare; Qui il contatto con la vera terra sarda e con la popolazione sempre affabile, il mare incantevole e la natura che rinasce, colpirà il vostro cuore in maniera indimenticabile.

IL Piccolo paese di Bugerru nasce durante la seconda metà dell’800 come centro minerario fino a divenire uno dei più importanti, a livello internazionale, per lo sfruttamento di piombo e zinco.

La costa più selvaggia della Sardegna

Nei dintorni del paese si trova la costa più selvaggia dell’isola. Alta e scoscesa, a sud si apre sulla baia di Cala Domestica, una delle più belle della Sardegna, ben protetta in fondo a un fiordo roccioso sorvegliato da una torre spagnola.

Sulla piccola spiaggia un tempo venivano imbarcati i minerali estratti a Montecani, sopra Masua. La costa fino a Capo Pecora è bassa e sabbiosa, protetta da alte dune.

La galleria Henry

Il porto è sovrastato dall’uscita della Galleria Henry, percorsa un tempo da un treno a vapore che trasportava il minerale estratto dalle vicine miniere. Oggi la visita consente di osservare il luogo di lavoro dei minatori e di apprezzare in diversi punti panorami straordinari sul mare e sulle falesie.

Noi la consigliamo per arricchire la vostra vacanza in barca vela nella costa sud della Sardegna di una esperienza emozionante. Qui infatti si sente aria del apassato e le miniere abbandonate sembrano riportarvi di colpo indietro nel tempo.

La spiaggia e la laveria

La spiaggia di Buggerru fatta di sabbia dorata, è immersa in un’atmosfera di altri tempi per la presenza, alle sue spalle, dei resti delle strutture minerarie, la laveria ed i magazzini, che si integrano in modo armonioso con il paesaggio.

Il mare cristallino alterna colorazioni verde smeraldo e azzurro intenso, mentre il fondale sabbioso è splendido in particolare durante le giornate di mare calmo, quando assume delle colorazioni difficilmente descrivibili.

Il maestrale e le piccole casette

Il vento di Maestrale è spesso protagonista su questa spiaggia, facendola diventare meta ideale per i praticanti di surf, che non perdono occasione per darsi appuntamento.

Il piccolo paesino di bugerru è caratterizzato da piccole case coloratissime, l’una accanto all’altra, da stradine e viuzze, da impervie salite e ripide discese, il tutto a creare il fascino particolare di questo piccolo paese.

Un passato sempre presente

In tutto il paese è sempre forte la presenza del suo passato fatto di lavoro in miniera, fatica e sacrificio dei suoi abitanti, aumentandone il fascino ed offrendo particolari suggestioni.

Un valore aggiunto ed un fascino particolare infatti donano a tutto l’ambiente sono i i ruderi delle vecchie abitazione dei minatori, le strade ferrate e le laverie armoniosamente integrati con l’ambiente attuale.

Itinerario

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te