Porto Pino è una perla nel Mediterraneo, una tappa unica, meta di ogni vacanza in barca vela nella sardegna del sud. Se ancora non la consocete, ci ringrazierete di avervela fatta scoprire. Qui troverete un ecosistema in perfetto equilibrio. Spiagge con sabbia rosa e acqua cristallina, calette, dune caraibiche, scogliere, fondali fantastici, lagune e fenicotteri, ed ancora pinete ginepri secolari e macchia Mediterranea.

Descrizione

Fuori dalle rotte del turismo di massa

Porto Pino è situato nel comune di Sant’Anna Arresi, in provincia di Carbonia-Iglesias. Porto Pino è una straordinaria destinazione per una vacanza in barca vela nella Sardegna del sud alla scoperta dei luoghi ancora fuori dalle rotte del turismo di massa.

Qui la natura regna ancora sovrana: spiagge favolose con alte dune di sabbia bianchissima, calette di sabbia rosa bagnate da acqua cristallina e circondate dal caratteristico Pino d’Aleppo, fondali spettacolari per gli amanti della subacquea, lagune e stagni ricchi di fenicotteri e avifauna selvatica.

Acque tranquille e sicure

Le acque cristalline, dalle tonalità azzurre e smeraldine, sono molto tranquille e poco profonde anche a grande distanza dalla battigia, offrendo la possibilità di un bagno sicuro per i bambini e i nuotatori.

Le dune ed il mare sono la vera bellezza di questo paesaggio. Vi consigliamo di concedervi una passeggiata in questa meraviglia della natura, salire su una di queste dune perché il panorama che si gode dalla cima è spettacolare.

Le straordinarie dune di sabbia Bianca

Attenzione però perché può capitare che nei periodi di maggiore affollamento può essere proibito salire per salvaguardare la conservazione e il delicato equilibrio ambientale della zona.

Da sottolineare anche, per la sua esposizione, gli spettacolari tramonti visibili dalla spiaggia sul profilo sinuoso di Sant’Antioco con straordinarie sfumature e riflessi sul mare.

Itinerari

 

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te