Teulada

Il paese di Teulada è un’altra tappa della vacanza in barca a vela nella costa sud-occidentale della Sardegna. Situato nella splendida Costa del Sud, Teulada è rinomata per le sue meravigliose spiagge e per il suo mare cristallino. Qui il turismo non è certo legato alla quantità. Questi sono posti poco conosciuti ma molto apprezzati da chi vuole scoprire bellezze sconosciute ai più.

 

 

Descrizione

Un paesaggio incontaminato

Circondato da un paesaggio ancora selvaggio e incontaminato, il paese e la sua costa conservano tratti e scenari dalle mille sorprese.

La sua costa alterna lunghi litorali a coste aspre e frastagliate e si caratterizza per lo splendido Capo Malfatano che abbraccia un buon tratto di costa fino a giungere a Capo Teulada, sua punta estrema.

Le visite a terra

Teulada offre al visitatore anche suggestivi panorami ad alta quota con la foresta di Gutturu Mannu e il monte Punta Sebera.

Qui il turismo non è certo legato alla quantità. Questi sono posti poco conosciuti ma molto apprezzati da chi vuole scoprire bellezze sconosciute ai più.

Attenzione ai divieti

Da controllare bene il periodo, perché qui per via della base nato, l’ accesso è consentito solo via mare e solo in certi periodi dell’anno.

Sabbia bianchissima e mare cristallino in uno dei litorali più panoramici dell’isola. Calette sabbiose e cordoni di dune si alternano a una costa rocciosa e frastagliata digradante dolcemente verso il mare e abbellita qua e là da scogli e isolotti.

L’ artigianato locale

Teulada è anche artigianato, fiorente quello del ricamo, della pelle e della tessitura di arazzi e tappeti. Dotata di un territorio di notevole bellezza, Teulada merita sicuramente una visita per le sue splendide spiagge di Tuerredda e Portu Tramatzu.

A Teulada è stato rimesso a nuovo il porto turistico che arriva ad ospitare fino a 133 natanti di una lunghezza massima di trenta metri.

Molto caratteristici, anche se di piccole dimensioni, sono il porto Budello con le tipiche imbarcazioni dei pescatori e il porticciolo di Capo Malfatano.

Itinerari

 

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te