Villasimius

Proseguiamo la nostra vacanza in barca a vela nella Sardegna del sud alla scoperta della Sardegna più autentica ed incontaminata e cosi incontriamo Villasimius. L’ambiente marino e terrestre di Villasimius è caratterizzato da panorami mozzafiato, coste bagnate da un mare cristallino, colori che vanno dall’ azzurro turchese al verde intenso.

Descrizione

Un paradiso in terra

A Villasimius vi troverete in un ambiente incontaminato, caratterizzato dalla completa assenza di inquinamento, dal profumo intenso del mirto, delle ginestre, del lentischio. Un paradiso in terra.

Con i suoi 32 km di coste, calette incantevoli e paesaggi sospesi tra il verde dell’entroterra, e l’azzurro del mare, caratterizzato da spiagge di sabbia finissima, il mare di Villasimius è un mare unico per la purezza e la trasparenza delle sue acque, definite a tratti simili a quelle dei Caraìbi.

Un posto unico bel mediterraneo

Villasimius è un posto unico nel mediterraneo: il sole, il mare, la vegetazione rigogliosa, la sabbia bianchissima hanno qui creato un paradiso selvaggio e incontaminato;

Dai fondali ricoperti da fitte praterie di posidonia, alla superficie turchese e smeraldo di uno dei più bei angoli del Mediterraneo.

Scoprite il territorio

Dal 1998, il territorio di Villasimius grazie alla sua ricchezza naturalistica può vantare l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, un ecosistema marino incontaminato e preziosissimo.

Inoltre, nella striscia di terra che collega Capo Carbonara alla costa si estende lo stagno di Notteri, luogo di sosta e navigazione per molte specie di uccelli acquatici che offrono uno spettacolo di grande suggestione per gli appassionati di birdwatching.

L’area marina protetta

Ma la vera anima dell’Area Marina Protetta è l’incredibile mondo sommerso, pulsante di vita e ricco di storia, come i relitti sommersi di alcune navi naufragate nei mari di Villasimius dal periodo Romano ai nostri giorni, i cui reperti potranno essere visitati grazie ai sentieri blu progettati dall’Area Marina.

Itinerari

 

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te