Home » Vacanze in Barca » Grecia » Isole Sporadi

Se volete fare una vacanza in barca a vela in Grecia per la prima volta e desidera visitare alcune isole per farsi un’idea, senza girare in lungo e il largo per l’Egeo, possiamo senz’altro consigliare una vacanza alle isole Sporadi Settentrionali.

 

 

Descrizione


Isole perfette per una vacanza in barca in Grecia

Le Isole Sporadi sono un gruppo di 16 isole e isolotti, di cui però solo Skiathos, Skopelos, Alonissos e Skyros sono isole abitate. Si trovano di fronte all’isola di Eubea e alle coste del Pilio.

Le Sporadi, in particolar modo Skiathos e Skopelos, hanno una natura diversa dalle aride Cicladi; Nelle sporadi la vegetazione è assolutamente meravigliosa. Una vacanza in barca a vela in Grecia nelle isole Sporadi è un inno alla vita ed alla natura.


isole con una natura meravigliosa


Le lunghe spiagge di sabbia dorata e che le piccole baiette, sono tutte circondate da immense distese di pini e ulivi i quali, riflettendosi nel mare, danno all’acqua una magnifica tonalità verde ed un profumo inebriante.

Skiathos è senz’altro l’isola più turistica dell’arcipelago delle Sporadi. Ogni estate, infatti, proprio grazie alle belle spiagge dalle acque verdissime e alla rigogliosa vegetazione, l’isola si riempie di turisti provenienti da tutta Europa.


Skopelos l’isola mistica


Skopelos altrettanto verde è la mistica, ricca di boschi lussureggianti, digradanti verso il mare, di monti e colline, di monasteri, di punti isolati ed inquietanti scogliere a picco sul mare.

L’isola di Skopelos ha dei posti di una bellezza particolare, unica, luoghi ideali per meditare, ma non solo. L’isola ha anche belle spiagge e vita notturna, soprattutto nel capoluogo, uno dei più pittoreschi esempi di città – porto – capoluogo di isola greca, ricca di viuzze, negozietti e taverne.


Alonissos e Skyros per una vacanza in barca rilassante


Alonissos e Skyros invece sono isole ancora poco visitate dai turisti; dei posti ideali per chi è alla ricerca di una vacanza in barca a vela in Grecia autentica e soprattutto tranquilla.

Alonissos la silenziosa e naturalista, con i suoi lunghi chilometri di costa ancora vergine e protetta, dove sguazzano le foche monache, le sue spiaggette non troppo affollate, il silenzio e la pace che si gode di notte, ma anche la sua bella Chora, il delizioso capoluogo dell’isola inerpicato su un monte a picco sul mare.

Alonissos e le isole circostanti disabitate, fanno parte del Parco Nazionale Marino, dove si trovano 80 tipi di uccelli, più di 300 specie diversi di pesci, delfini, ma soprattutto, qui si trova la più grossa colonia esistente al mondo della Foca Monaca (Monachus-Monachus).


Perchè le Sporadi


Le Sporadi sono una destinazione ideale per una vacanza in barca a vela in Grecia, per bellezza dei paesaggi, il clima e la natura rigogliosa e l’acqua veramente magnifica.


Tra Grecia e Turchia


Qui siamo vicine alle coste della Turchia (le isole del Dodenanneso vengono anche chiamate Sporadi del sud) e sono frequenti anche qui le vacanze in barca a vela o le crociere in caicco tra le Sporadi , il Dodecanneso e le coste della Turchia.

Insomma le Sporadi sono un itinerario ideale per le vacanze in barca a vela in Grecia consigliato per chi desidera godere al tempo stesso della natura rigogliosa che c’è queste isole e della loro calma e della vita notturna che possono offrire.

Itinerario

Itinerario per vacanze in barca alle Isole Sporadi

Imbarco-sbarco: Skiathos – Totale Distanza 200 Miglia nautiche approx

1st day: Embarkation 9th day: Planitis – Linaria (Skyros) (35 nm)
2nd day: Skiathos – Orei (Evia) (25 nm) 10th day: (Skyros) Linaria
3rd day: Orei -Trikeri (Pellion Peninsula) (15 nm) 11th day: Linaria – Skopelos (35 nm)
4th day: Trikeri – Koukounaries (Skiathos) (12 nm) 12th day: Skopelos – Glossa (Skopelos) (12 nm)
5th day: Koukounaries – Panormos (Skopelos) (15 nm) 13th day: Glossa – Skiathos (10 nm)
6th day: Panormos 14th day: Skiathos – N.Tsougria – Skiathos (5 nm)
7th day: Panormos – Steni Valla (Alonissos) (20 nm) 15th day: Disembarkation
8th day: Steni Valla – Planitis (Pelagos) (18 nm)

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te