Home » Crociere in caicco in Grecia Turchia

Crociere in caicco in Grecia

Vacanze in barca e fantastiche crociere in caicco tra la Grecia e le Coste della Turchia

L’itinerario tra Grecia e Turchia si snoda tra il Dodecaneso, le isole Cycladi, le Isole Sporadi e la Costa Turca. Le isole tra le quali vi porteremo sono le isole di Kos, Rodi, Symi, Nisyros, Tilos, Kalimnos, Leros, Lipsi, Patmos, Mykonos e altre isole delle Cicladi, e la costa turca.

Il Dodecaneso è un arcipelago di 12 isole maggiori, più 150 isole minori del Mar Egeo, di cui abitate 26. Le isole si trovano al largo della costa sud-occidentale della Turchia.

La presenza del sole per quasi tutto l’anno, il clima salubre, la natura incontaminata e l’ambiente marino di rara bellezza sono i motivi per cui queste isole sono sempre più popolari come destinazione per una vacanza in caicco tra le isole della Grecia e le coste della Turchia

Le tappe di una vacanza in caicco in tra Grecia e Turchia sono tra le più belle che si possano trovare nell’intero Mediterraneo.

L’isola di Rodi, l’isola di luce per la quantità di ore di sole all’anno, e Patrimonio Mondiale dell’Unesco ed ancora la rigogliosa Isola di Kos dall’ambiente marino e terrestre incontaminato, a sole tre miglia di distanza dall’Asia Minore.

Ancora visiteremo la tranquilla Patmos, isola di pura beatitudine con il suo monastero famoso in tutto il mondo, visibile da tutti i lati dell’isola e molte altre isole Minori, sicurmante non per fascino, natura, tradizione.

Le Cicladi sono certamente il gruppo di isole più famose del Mar Egeo e comprendono alcune delle isole più belle del mondo! Le Cicladi sono un viaggio tra il bianco splendente ed il blu profondo che dominano l’orizzonte:

Lo stile di vita tradizionale dei numerosi villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato, il cibo sano a base di pesce appena pescato e verdure, la musica popolare, qui sempre presente, la gente ospitale ed paesaggi spogli con cappelle isolate trasformano una vacanza in caicco alle isole Cicladi in una esperienza di vita.

Per gli amanti della vita notturna invece c’è quel piccolo gioiello che è l’isola di Mykonos uno splendido mix di negozi cosmopoliti, bar e taverne accoglienti e mulini a vento, spiagge da sogno e chiese e case bianchissime su uno sfondo blu cobalto.

A Mykonos si viene per fare wind surf, e sport acquatici, diving e snorkeling di giorno e perdersi nei locali e discoteche o nei bar nascosti in città o lungo la Paradise Beach. Si comincia con un aperitivo al tramonto alla Piccola Venezia e si finisce all’alba su qualche spiaggia.

Un’altra tappa di questa vacanza in caicco tra Grecia e Turchia è Santorini insieme a Mikonos e Creta l’isola più famosa della Grecia ed una delle mete preferite delle crociere in caicco tra Grecia e Turchia.

L’isola di Santorini, isola vulcanica è legata al mito di Atlantide; i panorami dei villaggi di Fira ed Oia arroccati sulle scogliere dell’isola, il tramonto sul Vulcano sommerso, le spiagge nere e rosse, il vino ed il cibo, l’ospitalità della gente vi rimarranno nel cuore a lungo.

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcuni dei caicchi proposti per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta