Un itinerario tra la splendida città di Bodrum, sulla costa Turca, la “Saint Tropez” dell’est Egeo e L’isola di Patmos in Grecia, L’isola dove San Giovanni scrisse “L’Apocalisse”. Questo itinerario con partenza da Bodrum in Turchia ed arrivo a Patmos in Grecia ti porterà alla scoperta delle coste più belle dell’est Egeo, tra la natura, il mare cristallino, i resti di antiche civiltà ed il fascino di piccoli villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato. Con l’affitto esclusivo di un caicco potrete inoltre personalizzare l’itinerario secondo i vostri interessi e gusti concordandolo di giorno in giorno con il comandante.
Una crociera in caicco indimenticabile tra Grecia e Turchia. Sole, mare, relax e divertimento e…l’isola dell’Apocalisse
BODRUM
Imbarco alle 15.30 dal porto di Bodrum. Per chi arrivasse prima c’è ovviamente la possibilità di lasciare i bagagli presso i nostri uffici ed effettuare una passeggiata bel centro di questa splendida città.
Bodrum ha una storia che risale al 12 ° secolo aC ed oggi è anche chiamata la Saint Tropez dell’Asia Minore. Da non perdere la visita al simbolo della città, il ‘Castello di San Pietro’.
Il primo giorno, la nostra barca sarà ancorata a Port Bodrum per la cena ed il pernottamento.
KOS
Dopo la prima colazione, breve briefing con capitano ed equipaggio sull’itinerario e la vita di bordo. Dopo le formalità doganali, dirigeremo la barca verso l’ Isola di Kos.
Kos, la seconda isola più grande delle 12 isole (Dodecaneso) ha un clima molto mite ed una natura rigogliosa. Dopo un bagno veloce a Lambi Beach, getteremo l’ancora al porto di Kos.
Kos ha anche una intensa vita notturna. La via Nafklirou, una strada piena di bar, è sempre affollata, colorata e piena di vita.
PSERIMOS – LEROS
Si salpa la mattina presto per Pserimos la prima colazione e una sosta. Si prosegue quindi per la splendida isola di Leros. Leros è una bellissima isola verde, con alte scogliere e molte piccole baie e villaggi incantevoli.
Dopo il pranzo ed un bagno in Xerakampos, ancoraggio al Porto di Agia Marina situato nella parte orientale dell’isola.
Da non perdere una escursione a terra a Platanos, la città principale di Leros con scale ripide, strade strette, e giardini fioriti.
Per i più volenterosi si può visitare il Castello di Leros dopo una arrampicata 300 gradini! L’isola si può esplorare a piedi o affittare una bicicletta.
PATMOS
Si salpa per Patmos la mattina presto. Patmos è una piccola isola molto conosciuta per la sua atmosfera mistica.
Fu qui che San Giovanni completò l’ultima parte de L’Apocalisse, per questo motivo Patmos è talvolta chiamato “La Gerusalemme dell’Egeo”.
Il Monastero di San Giovanni, nel villaggio di Chora, domina la capitale ed è visibile da tutti i punti dell’ isola. Per tutta l’isola si respira una atmosfera di fede e di devozione.
Dopo la prima colazione, si può fare una escursione ai monasteri. Resteremo ancorati nel porto di Patmos per la cena ed il pernottamento.
LIPSI
Si salperà per l’ Isola di Lipsi. Dopo un bagno in una delle tante isole piccole di fronte a Lipsi, si prosegue verso una delle tante spiaggie dell’isola.
La capitale, con le sue case bianche, le numerose taverne, le caffetterie ed i ristoranti, si trova nel piccolo porto naturale. Una visita a terra è d’obbligo per assaporare l’atmosfera di questa piccola, splendida isola.
KALYMNOS
Dopo unha sosta per un bagno in una bellissima baia intorno all’isola di Kálimnos entrariamo nel porto ddi Pothia, che è la capitale dell ‘isola. Visita a ll’siola e cena e pernottamento il porto.
KARAINCIR – BODRUM
Faremo una sosta a Karaincir sulla via del ritorno a Bodrum. Si rientra al porto di Bodrum per la cena e il nostro ultimo pernottamento.
BODRUM
Prima colazione e sbarco dal porto di Bodrum
Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93