Uno splendido itinerario per una crociera in caicco tra le Coste della Turchia. Questo itinerario si svolge tra Marmaris e Fethiye in Turchia toccando l’isola di Gocek e di Tersane, la baia di Kadirga e le isole Yassika alla scoperta delle coste più belle dell’est Egeo immersi tra la natura, il mare cristallino, i resti di antiche civiltà ed il fascino di piccoli villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato. Con l’affitto (noleggio) esclusivo di un caicco potrete inoltre personalizzare l’itinerario secondo i vostri interessi e gusti concordandolo di giorno in giorno con il comandante.
Marmaris
Imbarco alle ore 15:30 dal porto di Marmaris. Da non perdere la visita al Castello di Marmaris, risalente al 1577, alla antica moschea ed al caravanserraglio risalente al periodo ottomano. Cena e pernottamento al Porto di Marmaris
Ekincik Golfo – Dalyan
Prima colazione, e breve briefing sul programma della crociera e la vita di bordo. Si salpa verso il golfo di Ekincik. Chi vuole può effettuare un tour opzionale a Dalyan.
Oltre che per i suoi resti di antiche civiltà, per le sue tombe scavate nella roccia. il castello dell’acropoli ed il Teatro Antico, Dalyan è anche conosciuta per la bellezza del suo territorio.
A Dalyan c’è infatti una spiaggia che è una riserva naturale dove le tartarughe Caretta-Caretta vanno a deporre le uova.
Dopo un bagno di fango rigenerante la destinazione finale della giornata sarà proprio la spiaggia delle tartarughe. Cena e pernottamento bel Golfo di Ekincik.
Tersane Island – Manastir – Kizilada
Si salpa la mattina presto per traversare i promontori di Disibilmez e Kurtoglu, per raggiungere il famoso golfo di Fethiye. Ancoraggio vicino all’isola di Tershane e prima colazione.
Questa bellissima baia naturale protetta, attualmente utilizzata come porto veniva utilizzata come cantiere navale in epoca bizantina e ottomana. Per il pranzo ed un bagno sosteremo a Manastir Bay.
Questo luogo è anche conosciuto come Cleopatra Bay per le splendide rovine sommerse di un antico bagno dove si dice si sia bagnata cleopatra. A fine giornata ancoraggio a Kizil Burun per la cena ed il pernottamento.
Fethiye
Il quarto giorno della nostra crociera si arriva a Porto di Fethiye. Fethiye si stende a semicerchio lungo una baia protetta con all’interno 12 isole. È possibile visitare il centro della città o è possibile partecipare ai nostri tours opzionali per Ölüdeniz e Saklıkent. Cena e pernottamento a Fethiye porto
Göcek – Isole Yassica
Dopo la prima colazione, si salpa per l’isola di Göcek. Dopo il pranzo e una sosta faremo rotta verso le isole Yassica, isole di rara bellezza e, infine, ancoraggio apprezzare il meraviglioso paesaggio, cena e pernottamento.
Kadirga – Turunç Bay – Isola di Cennet – Marmaris
Si salpa per Kadirga Bay al mattino presto. Pausa pranzo e nuotata a Kadirga Bay. Dopo il pranzo si parte per Turunc Bay e Cennet Island per sosta e bagno. Pernottamento in porto di Marmaris. Per chi desiderasse vedere meglio Marmaris si può fare un giro in centro e sperimentare la vivace vita notturna.
Marmaris
Prima colazione e sbarco per le 10.30
Per prenotare potete chiamare al 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93