Vacanza in caicco e bicicletta in Turchia
Una fantastica vacanza in caicco e bicicletta in Turchia. Una incredibile avventura tra mare e natura, unendo la passione per il mare a quella per le escursioni in bicicletta. Uno splendido caicco per godere del mare e la passione per la bicicletta per esplorare la costa e l’interno della Turchia, ricco di storia, cultura, natura ed appuntamenti gastronomici.
SABATO: Arrivo a Marmaris.
Comincia la nostra vacanza in caicco e bicicletta in Turchia. Arrivo all’aeroporto di Izmir o Dalaman e trasferimento a Marmaris. Check-in a bordo dalle ore 14 in poi. Dopo cena, passeggiata serale tra i vicoli della città.
DOMENICA: Marmaris – Sarsala, 22 mi. (35 km)
Si Parte. Dopo una breve navigazione di due ore, si raggiunge una baia pittoresca dove nuotare un po. Da qui in bicicletta, passando nella pianura Dalaman, arriveremo a Sarsala, una baia tranquilla, dove passeremo la notte.
LUNEDI: Sarsala – Fethiye, (30 km)
Dopo una ricca colazione, arrivando a Fethiye, incontreremo molte piccole isole lungo la strada. Attraversata la pineta in bicicletta arriveremo alla città fantasma di Kayaköy disabitata, dal 1922.
Escursione a piedi attraverso le rovine di questa città e poi di nuovo in sella, fino a Fethiye. Assolutamente da non perdere una visita alla moschea di Eski Cami (situata nel centro storico ), così come alle Tombe Licie sopra la città, in particolare la splendida tomba/tempio di Aminta scavata nella roccia.
MARTEDI: Fethiye – Saklikent Canyon-Göcek, (40 km)
Un breve trasferimento in autobus (50 minuti) fino al punto di partenza del tour in bicicletta per Xantos e poi al Canyon Sakklikent, dove faremo un pranzo al sacco ai piedi del fiume. prosegue la nostra vacanza in caicco e bicicletta in Turchia /p>
Una sosta per ammirare il paesaggio davvero spettacolare e poi di nuovo in sella verso Kemer, dove ci attende il trasferimento di ritorno alla barca a Fethiye (durata di circa 30 minuti). Da qui ci trasferiremo a Göcek per il pernottamento.
MERCOLEDI: Göcek – Dalyan, (40 km)
Da Göcek la pista ciclabile si snoda attraverso un passaggio a 350 m di altitudine con una vista spettacolare su tutta la baia. Attraversata la pineta in bicicletta, si prosegue sempre in bici, attraverso la verde pianura di Dalaman, fino a Dalyan.
Breve break durante la nostra vacanza in caicco e bicicletta in Turchia. una piccola barca vi aspetta per il trasferimento lungo il fiume Delta. Pernotteremo quindi a Dalyan, passando davanti le alle imponenti tombe Licie scavate nella roccia.
GIOVEDI: Dalyan-Kaunos-Ekincik, (30 km)
La mattina, ancora una volta a bordo di una piccola barca, ci sarà un trasferimento alla piccola città di Kaunos che merita una visita, prima di salire in bicicletta alla volta del lago di Koycegiz e delle terme. Dopo una salita 350 m al piccolo villaggio di Ekincik, la barca e il cuoco ci attendono per una ricca cena a bordo.
VENERDI: Ekincik – Marmaris, (55 km)
Dopo due ore di traversata si arriva alla penisola di Bozborun. Il nostro ultimo giro in bicicletta si snoda attraverso una strada di montagna solitaria, fino a raggiungere un villaggio a 300 m di altezza, con i suoi alberi che hanno una età di 1500 anni.
Ancora 200 metri di percorso ed incontreremo una discesa spettacolare, che ci condurrà fino alla strada costiera di Icmeler. La barca e una deliziosa cena ci attenderanno a Marmaris. Finisce la nostra vacanza in caicco e bicicletta in Turchia, con la promessa di tornare presto
SABATO: Partenza.
Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento per l’aeroporto.
Vacanza in caicco e bicicletta in Turchia
Livello difficoltà: Moderato.
Distanze giornaliere in media di circa 25 km.
Terreno in parte collinare
Maggioranza delle strade asfaltate.
Marmaris – Sarsala, 22 mi. (35 km)
Sarsala – Fethiye, 19 km. (30 km)
Fethiye – Göcek, 25 km. (40 km)
Göcek – Dalyan, 25 km. (40 km)
Dalyan – Ekincik, 19 mi. (30 km)
Ekincik – Marmaris, 34 km. (55 km)
<
Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93