Hanse 545 noleggio Isole Eolie
Questo bellissimo Hanse 545 del 2010 si trova tra Portorosa e Milazzo in posizione perfetta per vacanze in barca a vela alle isole Eolie, tra questo bellissimo Arcipelago situato a nord est della Sicilia. Una vacanza in barca a vela, su questo bellissimo hanse 545 alle isole Eolie è una esperienza emozionante. Le Isole Eolie sono sette, il numero perfetto per trascorrere una settimana in catamarano, facendo quello che gli americani chiamano “Island Hopping” cioè letteralmente “Saltellare” da un’isola all’altra. Le isole infatti sono diverse tra loro ed si può cambiare paesaggio con poche ore di navigazione.
Fantastiche vacanze in barca a vela isole Eolie
Questo bellissimo Hanse 545 del 2010 si trova tra Portorosa e Milazzo in posizione perfetta per vacanze in barca a vela alle isole Eolie, tra questo bellissimo Arcipelago situato a nord est della Sicilia. Una vacanza in catamarano alle isole Eolie è una esperienza bellissima. Le Isole sono sette perfette per trascorrere una settimana in catamarano facendo quello che gli americani chiamano “Island Hopping” cioè letteralmente “Saltellare” da un’isola all’altra.
Una natura meravigliosa
Le isole infatti sono diverse tra loro ed si può cambiare paesaggio con poche ore di navigazione. Su tutte tutte le isole troviamo una natura esuberante, la presenza di vulcani attivi, terme naturali, e mare cristallino, a volte verde, a volte blu cobalto. Su alcune isole poi il tempo sembra essersi fermato; non ci sono automobili ed i trasporti sono a dorso di mulo; la luce è ancora affidata ai lumi a petrolio ed i frigoriferi funzionano a gas.
Un paesaggio incontaminato
Su altre isole solo alcuni residenti hanno la luce elettrica, ma è a 24 volt e grazie all’utilizzo di pannelli solari. Altre isole sono invece più moderne, ci sono locali e discoteche, ristoranti raffinati e vita mondana. Altre ancora hanno fanghi benefici e terme naturali e non trasformate in stabilimenti e quindi ancora accessibili liberamente.
Assenza totale di inquinamento e mare blu
Sulla maggior parte di queste isole non c’è inquinamento. Ne atmosferico, ne marino, ne acustico ne luminoso. La vostra vacanza in barca alle Isole Eolie sarà una esperienza indimenticabile, anche se probabilmente in una sola settimana avrete giusto un assaggio di quello che è la incomparabile bellezza di queste isole.
Una barca comoda e performante
Tornando alla barca a vela che vi proponiamo si presenta con una linea completamente nuova e una generale tendenza ad incrementare la sicurezza a bordo e il piacere della navigazione. La vita a bordo potrà godere di nuovi spazi, di comode sedute in pozzetto e di una zona completamente in teak sulla tuga, da poter utilizzare come prendisole, oltre ad ambienti sottocoperta ampi e pienamente illuminati dalla luce naturale grazie ai grandi oblò a murata.
Ampie finestre per avere piu luce
Le grandi finestrature, inoltre, permettono una perfetta visibilità di tutto il perimetro della barca anche stando comodamente seduti sui divani della zona soggiorno La scelta di creare un’imbarcazione più armonica ed elegante ha portato alla realizzazione di una tuga libera e integrata con il pozzetto e le aree di poppa.
Cabine più comode
Le cabine sono tutte estremamente vivibili e confortevoli, ma la vera sorpresa sta in quella armatoriale: è la più grande e lussuosa che un 54 piedi possa offrire, ed è completa di tutto quello che serve per vivere comodamente e in completa sicurezza la propria crociera. La barca ha due cabine nella zona di poppa con locale doccia separato e la scala interna che conduce sottocoperta è stata progettata con lo scopo di garantire comfort e sicurezza.
Cucina comodissima
La zona cucina è quanto di meglio potrebbe sognare uno chef: è completamente attrezzata, fornita di comodi e funzionali piani di appoggio ed è completa di una serie di spazi di stivaggio in grado di contenere tutto il cibo necessario durante la vostra crociera. La vacanza all’insegna della comodità e del lusso è assicurata a bordo di questa fantastica barca.
la barca ideale per il charter
Lo spazio di prua si rivela un ottimo spazio di stivaggio per attrezzatura e tutto è stato studiato per garantire completa sicurezza, ma anche ottime prestazioni velocistiche, in modo da soddisfare chi preferisce una crociera rilassante ma anche chi predilige l’ebbrezza di una corsa sull’acqua…
Specifiche tecniche
Year 2010
Cabins 4
Wc 3
Motore Diesel Yanmar 110 Hp
Lenght 16.08 m
Beam 4.91 m
Draft 2.80 m
Water 710 l
Fuel 395 l
Stereo Radio/CD/Mp3
Di seguito una breve Idea di Itinerari per Vacanze in barca a vela, vacanze in catamarano e vacanze in yacht a motore o caicco alle isole Eolie.
7 Giorni
Portorosa – Vulcano – Lipari – Panarea – Stromboli – Salina – Lipari – Vulcano – Portorosa
Partenza da Portorosa –
Vulcano: acque sulfuree, visita al cratere (tempo di risalita 30 min. circa), Faraglioni –
Lipari: visita al Museo Eoliano, Pignataro, cave di pomice, Panarea: Cala Junco, Lisca Bianca, Basiluzzo –
Stromboli: visita al cratere (4 ore di risalita, un’ora circa di discesa), Ginostra, Strambolicchio –
Salina: S. Marina, Pollara, Malfa –
Lipari: Faraglioni –
Vulcano: Sabbie Nere, Piscina di Venere e Grotta del Cavallo –
Rientro a Portorosa.
7 Giorni
Portorosa – Vulcano – Lipari – Panarea – Salina – Filicudi – Lipari – Vulcano – Portorosa
Partenza da Portorosa –
Vulcano: acque sulfuree, visita al cratere (tempo di risalita 30 min. circa), Faraglioni –
Lipari: visita al Museo Eoliano, Pignataro, cave di pomice, Panarea: Cala Junco, Lisca Bianca, Basiluzzo –
Salina: S. Maria e pernottamento nel porticciolo, Malfa, Pollara –
Filicudi: La Canna, Grotta del Bue Marino,
Lipari: pernottamento a Pignataro, Faraglioni –
Vulcano: Sabbie Nere, Piscina di Venere e Grotta del Cavallo –
Rientro a Portorosa.
I ristoranti che possiamo consigliare (questa non è una sponsorizzazione ma una nostra libera opinione) :
Vulcano: Gelso Ristorante da Gaetano (Raccomandato)
Lipari: La Piazzetta, Da Nenzina
Salina: Portobello e Capofaro Resort
Stromboli: Barba Blu
Panarea: Da Pina
Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93