Home » Tipi di Yacht » Barche a vela » Jeanneau 53 Cilento

Il Jeanneau 53 Marianna vi aspetta a Salerno per una vacanza in barca a vela nel Cilento un itinerario tutto da scoprire, che sta crescendo in popolarità come meta turistica del sud italia. Acciaroli, Marina di Camerota, Agropoli Palinuro (ideale per gli amanti del diving) Sapri solo per citare le località bellissime della costa.

Descrizione

Il Jeanneau 53 Marianna è una splendida imbarcazione di 16 metri del 2010 dotata di 5 cabine doppie e 5 bagni ponte uin Teak e scafo bianco per assicurarvi il massimo dell’eleganza e del comfort durante la vostra vacanza in barca a vela tra le coste del Cilento e la Costiera Amalfitana.

Il comfort a bordo, la cura dei dettagli e la perfetta ergonomia delle manovre sono state pensate per permettervi di godere a pieno della navigazione. Il mare del Cilento poi è un mare blu cobalto, un mare splendido ed incontaminato, incastonato tra promontori, piccole baie ed insenature, porticcioli e spiaggette.

Ed ancora il parco nazionale del Cilento e Vallo di Adriano, Paestum, Castellabate solo per citarne alcuni, qui troverete un mix perfetto di natura e cultura relax e gastronomia tra prodotti tipici (che qui sono veramente tantissimi) fiere e mercatini e naturalmente mare bellissimo e coste di una bellezza mozzafiato.

Una vacanza in barca a vela o catamarano in Cilento è una esperienza unica, fuori dalle rotte del turismo di massa, in un territorio tutto da scoprire, in un mare tutto da vivere. Il Cilento è meta di un turismo di qualità che permette di riscoprire i luoghi e le tradizioni, per gli amanti di una vacanza speciale e ricercata.

Le piccole città disseminate lungo la costa e nello splendido e verde interno sono incantevoli. Salerno, Maratea, Agropoli, Paestum, Acciaroli, Casalvelino, Ascea, Pisciotta, Palinuro, Marina di Camerota, Amalfi , Positano: ognuno ha le sue tradizioni e le sue peculiarità, ognuna nuovo scenario, una nuova emozione, una nuova suggestione immersi sempre in una natura selvaggia e incontaminata.

Spec Tec

Cabine : 5
Bagni : 5
Lunghezza fuori tutto : 16.06 m / 52’8″
Lunghezza scafo : 15.73 m / 51’7″
Larghezza scafo : 4.77 m / 15’7″
Dislocamento : 14935 kg / 32926 lbs
Standard keel draught : 2.28 m / 7’5″
Serbatoio Benzina : 240 L / 63 US GAL
Serbatoio Acqua : 950 L / 251 US GAL
Motori : Yanmar 100 hp/ 74kw
Total superficie velica : 132 m² / 1421 sq ft

Itinerario

Itinerario:

Santa Maria di Castellabate – Paestum – Agropoli – Palinuro – Sapri – Acciaroli – Pisciotta

Sabato
Veleggiata sotto costa direzione Santa Maria di Castellabate. Arrivo in serata a Paestum, cena e pernottamento.

Domenica
Colazione a Paestum e sosta sia per il bagno, sia per ammirare i Templi della vecchia città di Poseidonia. Cena in rada e pernottamento a San Marco di Castellabate.

Lunedì

Dopo una colazione ai bar di San Marco, si salpa verso Agropoli e dopo pochissime miglia si arriva alla splendida Baia di Trentova per un bagno spettacolare e pranzo in rada.

In serata arrivo nel porticciolo di Pisciotta per una cena nei tipici e rinomati ristorantini del caratteristico lungomare.

Martedì

Navigazione sotto costa alla volta di Palinuro. Bagno e pranzo nella “Baia del Buon Dormire” e poi partenza verso la cittadina di Marina di Camerota per dormire nel suo caratteristico porticciolo.

Mercoledì

Destinazione Golfo di Sapri, Scoglio dello Scialandro e visita alla Spigolatrice di Sapri, al Cristo degli Abissi ed alle meravigliose Grotte.

Giovedì

Partenza dal porto di Sapri in direzione Palinuro, ma prima non subito dopo l’immancabile sosta alla Baia dei Rinfreschi. Serata mondana a Palinuro tra i suoi baretti che circondano la sua piazzetta.

Venerdì

Partenza da Palinuro verso Acciaroli, bagno nelle lipide acque e ripartenza.
Arrivo a Salerno per cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.

Sabato
Prima Colazione e Sbarco ore 10:00

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.