Home » Tipi di Yacht » Caicchi

Il caicco è una tradizionale barca a motore in legno, da molti preferita alle tradizionali barche a vela per gli ampi spazi e le comodità. I caicchi erano barche usate per il trasporto di merci

dotate di una stiva molto grande. Da molti anni ormai queste barche hanno trovato nuovo impiego nel settore del turismo. La stiva è infatti stata trasformata in comode cabine dotate di ogni comfort dall’aria condizionata al bagno fino anche a volte alla finestra sul mare.

I caicchi sono dei motor- sailer bialbero ed anche se hanno le vele sono quasi sempre condotte a motore. Le misure sono generalmente maggiori di quelle di una barca a vela, e possono arrivare fino a quaranta metri. Il numero di ospiti varia dalle 8 alle 16 persone e gli spazi sia esterni che interni sono molto ampi.

Normalmente queste barche vengono noleggiate Crewed, cioè con capitano, marinai (numero a seconda della grandezza) ed uno chef. Nel noleggio normalente è incluso l’uso delle attrezzature di bordo, i costi del personale e 4/5 ore di navigazione al giorno. La mezza pensione o la pensione completa sono da pagare separatamente.

Il posto migliore per noleggiare un caicco è la Turchia dove potrete scegliere tra parecchie imbarcazioni, diverse per prezzo livello di lusso grandezza. La Grecia e la Croazia anche hanno molti caicchi nelle loro acque ma la scelta non è così ampia ed i prezzi salgono.

In Italia e nel resto del Mediterraneo poi i caicchi sono presenti, ma quelli veramente belli non sono molti e bisogna fare attenzione a cosa si prenota. Non esitate dunque a contattarci per richiedere una offerta anche solo informativa per provare una vacanza in caicco e richiedere ulteriori informazioni.

I nostri caicchi ( e soprattutto i loro equipaggi) sono selezionati da anni di collaborazione e sapranno garantire una vacanza indimanticabile nei piu bei luogi del Mediterraneo.