Lagoon 440 catamarano Isole Eolie
Questo splendido lagoon 440 vi aspetta per vacanze in catamarano alle isole Eolie tra le splendide di Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Salina. Dotato di 4 cabine doppie il catamarano Lagoon 440 può ospitare fino a 10 persone, ed è uno dei modelli più usati le per vacanze in barca alle Isole Eolie. La comodità, l’ampiezza degli spazi, la maggiore stabilità ne fanno un modello particolarmente adatto alle vacanze in barca per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Il Lagoon 440, è uno dei modelli più usati per le vacanze in catamarano alle Isole Eolie. Posizionato tra Portorosa e Milazzo questo lagoon 440 vi regalerà l’emozione di una vacanza in barca alle Isole Eolie in piena comodità e sicurezza. Il Lagoon 440, è la barca ideale per il charter nautico considerando ergonomia, utilizzo degli spazi, facilità di manovra. I catamarani stano diventando sempre più popolari perché permettono le vacanze in barca anche a chi mal sopporta gli spazi angusti delle barche a vela e regge poco il mare.
Una vacanza in catamarano alle isole Eolie è una esperienza bellissima. Le Isole sono sette ognuna con caratteristiche diverse ma tutte dominate da una natura esuberante, dalla presenza di vulcani attivi, terme naturali, e mare cristallino, a volte verde, a volte blu cobalto. Su alcune isole il tempo sembra essersi fermato; non ci sono automobili ed i trasporti sono a dorso di mulo; la luce è ancora affidata ai lumi a petrolio ed i frigoriferi funzionano a gas.
Su altre isole solo alcuni residenti hanno la luce elettrica, ma è a 24 volt e grazie ai pannelli solari. Altre isole sono invece più moderne, ci sono locali e discoteche, ristoranti raffinati e vita mondana. Altre ancora hanno terme naturali e fanghi benefici non trasformate in stabilimenti e quindi ancora accessibili liberamente.
Qui non c’è inquinamento. Ne atmosferico, ne marino, ne acustico ne luminoso. La vostra vacanza in barca sarà una esperienza indimenticabile, anche se probabilmente in una sola settimana avrete giusto un assaggio di quello che è la incomparabile bellezza di queste isole.
Del Lagoon 440 balzano all’occhio la qualità delle finiture e la grande praticità. Il salone è luminosissimo e completamente vetrato offrendo una visibilità a 360 gradi. La cucina è spaziosa e attrezzata come fosse uno spazio domestico. L’impianto generale dell’imbarcazione è stato studiato per il massimo del confort, della maneggevolezza e della sicurezza.
Lo spazio certo non manca ed il catamarano è la soluzione adatta per chi è alla ricerca di comodità e stabilità, adatto per le famiglie e per chi ha un grado di sopportazione minore di rollio e beccheggio. Scegliere questa barca per le vostre vacanze in barca a vela (catamarano) alle isole Eolie vuol dire fare sicuramente una scelta di lusso, di spazio, di totale comodità e di performance.
Immaginate una vacanza in barca alle Isole Eolie su questo splendido catamarano dotato di quattro confortevoli cabine doppie, per un totale di 10 posti tra le bellissime isole di Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Salina ed altre bellissime isole, godendo del mare durante il giorno e scendendo a terra la sera per cenare nei ristoranti di queste incantevoli paesini, dove gustare pesce fresco appena pescato, in una atmosfera sospesa e magica romantica e chiassosa.
Cabine……………………………………4
Posti…………………………………….10
Wc……………………………………….4
Lunghezza Fuori tutto…………………….. 44’8”
Larghezza………………………………… 25’3”
Pescaggio……………………………….. 4’3”
Dislocamento…………………………….. 26791 lbs
Superficie velica………………………… 1248 sq.ft
Serbatoio d’acqua dolce…………………….3 x 79 US gal
Serbatoio benzina………………………… 2 x 86 US gal
Architetto…………….Van Peteghem Lauriot Prévost (VPLP)
CE Certification……………………………A (12 pers)
Di seguito una breve Idea di Itinerari per Vacanze in barca a vela, vacanze in catamarano e vacanze in yacht a motore o caicco alle isole Eolie.
7 Giorni
Portorosa – Vulcano – Lipari – Panarea – Stromboli – Salina – Lipari – Vulcano – Portorosa
Partenza da Portorosa –
Vulcano: acque sulfuree, visita al cratere (tempo di risalita 30 min. circa), Faraglioni –
Lipari: visita al Museo Eoliano, Pignataro, cave di pomice, Panarea: Cala Junco, Lisca Bianca, Basiluzzo –
Stromboli: visita al cratere (4 ore di risalita, un’ora circa di discesa), Ginostra, Strambolicchio –
Salina: S. Marina, Pollara, Malfa –
Lipari: Faraglioni –
Vulcano: Sabbie Nere, Piscina di Venere e Grotta del Cavallo –
Rientro a Portorosa.
7 Giorni
Portorosa – Vulcano – Lipari – Panarea – Salina – Filicudi – Lipari – Vulcano – Portorosa
Partenza da Portorosa –
Vulcano: acque sulfuree, visita al cratere (tempo di risalita 30 min. circa), Faraglioni –
Lipari: visita al Museo Eoliano, Pignataro, cave di pomice, Panarea: Cala Junco, Lisca Bianca, Basiluzzo –
Salina: S. Maria e pernottamento nel porticciolo, Malfa, Pollara –
Filicudi: La Canna, Grotta del Bue Marino,
Lipari: pernottamento a Pignataro, Faraglioni –
Vulcano: Sabbie Nere, Piscina di Venere e Grotta del Cavallo –
Rientro a Portorosa.
I ristoranti che possiamo consigliare (questa non è una sponsorizzazione ma una nostra libera opinione) :
Vulcano: Gelso Ristorante da Gaetano (Raccomandato)
Lipari: La Piazzetta, Da Nenzina
Salina: Portobello e Capofaro Resort
Stromboli: Barba Blu
Panarea: Da Pina
Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93