Vacanze catamarano Sardegna lagoon 440
Questo splendido lagoon 440, che fa base a Portisco è la barca perfetta per le vacanze in catamarano in Sardegna, per veleggiare in tutta comodità e sicurezza tra località splendide e già Patrimonio dell’Unesco come Bonifacio o le bellissime isole dell’Arcipelago della Maddalena, o le bellissime isole di Lavezzi e Cavallo. Dotato di 4 cabine doppie il catamarano Lagoon 440 può ospitare fino a 1o persone ed è l’ideale per vacanze in barca tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago della maddalena e il sud della Corsica.
Il Lagoon 440, è uno dei modelli più usati per le vacanze in catamarano in Sardegna. Posizionato a Portisco, a pochi minuti da Olbia questo lagoon 440 vi regalerà l’emozione di una vacanza in catamarano in piena comodità e sicurezza, come una vera propria camera d’albergo che ogni giorno cambia vista.
Il Lagoon 440, è la barca ideale per chi volesse una vacanza in barca all’insegna della comodità e del comfort. Considerando ergonomia, utilizzo degli spazi, facilità di manovra, che vogliate un charter bareboat o con equipaggio, con questo lagoon 440 le attese non saranno deluse. I catamarani del resto stanno diventando sempre più popolari perché, grazie alla loro maggiore stabilità, permettono le vacanze in barca anche a chi mal sopporta gli spazi angusti delle barche a vela e regge poco il mare.
Questo splendido lagoon 440 dotato di 4 confortevoli cabine e 4 bagni vi aspetta a Portisco, una base ideale per cominciare la vostra vacanza in barca in Sardegna.
Si parte dunque da Portisco navigando verso l’ Arcipelago della Maddalena, un luogo unico, suggestivo e dalla natura incontaminata. Ne rimarrete affascinati.
Continuando alla volta della Corsica, navigando ad est raggiungeremo a Porto Vecchio altrimenti verso Ovest giungeremo ad Ajaccio. C’è solo l’imbarazzo della scelta, molti itinerari sono possibili. Si possono visitare le baie della Costa Est o della Costa Ovest, si possono includere le isole Lavezzi e Cavallo o le moltissime baie della Corsica o ancora l’isola d’elba che dalla Corsica è davvero vicina.
La barca è fantastica: stabilità eccellente, ottima velocità, spazi esterni ed interni molto ampi, un pozzetto che è il luogo ideale per memorabili cene romantiche sotto le stelle in mezzo al mare o per memorabili aperitivi con i vostri amici e brindisi con la vostra famiglia. Infine le performance di navigazione e l’accuratezza per i particolari che poche altre barche di questa categoria possono vantare, fanno dell’andar per mare con questo catamarano un piacere unico.
Cabine……………………………………4
Posti…………………………………….10
Wc……………………………………….4
Lunghezza Fuori tutto…………………….. 44’8”
Larghezza…………………………………25’3”
Pescaggio……………………………….. 4’3”
Dislocamento…………………………….. 26791 lbs
Superficie velica………………………… 1248 sq.ft
Serbatoio d’acqua dolce…………………….3 x 79 US gal
Serbatoio benzina………………………… 2 x 86 US gal
Architetto…………….Van Peteghem Lauriot Prévost (VPLP)
CE Certification…………………………..A (12 pers)
Itinerario 1: Le Bocche di Bonifacio
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) parco naturale della Maddalena (Caprera, la Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria) reserve naturelle de Lavezzi ( Lavezzi Cavallo Isola Piana ) Palau porto Pozzo porto Puddu la Marmolata Bonifacio
Commenti dello skipper:
Sono i luoghi più richiesti è possibile trovare rade tranquille anche con il super affollamento di ferragosto navigazione breve e ridossata dal mare adatta a tutte le esigenze l’itinerario che stupisce per la varietà e bellezza delle rade disponibili ben due parchi naturali da visitare, non ci si stanca mai c’e sempre un angolo nuovo da scoprire.
Durata consigliata: 1/2 settimane
Itinerario 2: CORSICA SUD EST
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) Golfo di S Manza (la Balistra) la Rondinara Portonovo S. Giulia Isole Cerbicali porto Vecchio baia s Cipriano Lavezzi Cavallo Bonifacio
Itinerario 3: Arcipelago Maddalena
Portisco Tavolara (Spalmatore) 12m
Tavolara Isola Caprera 21m
Isola di Caprera Bonifacio 18m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli Isola Spargi (Cala Corsara), Razzoli e Santa Marina 3m
Isola Spargi La Maddalena (Cala Gavetta) 3m
La Maddalena Pevero 9m
Pevero Portisco 5m
Itinerario 4: Corsica del Sud
Portisco Mortorio 4m
Mortorio Isola Caprera (Cala Portese) 8m
Isola di Caprera Porto Vecchio 26m
Porto Vecchio Golfo di Sant\’Amanza 12m
Golfo Sant\’Amanza Isola Cavallo 3m
Isola Cavallo Bonifacio 5m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli La Maddalena (Cala Francese) 3m
La Maddalena (Cala Francese) Porto Cervo 13m
Porto Cervo Cala di Volpe 4m
Cala di Volpe Portisco 3m
Itinerario 5: Corsica Occidentale
Portisco Cala di Volpe
Cala di Volpe Caprera (Cala Coticcio)
Caprera (Cala Coticcio) Porto Massimo
Porto Massimo Isola Lavezzi
Isola Lavezzi Bonifacio
Bonifacio Propriano
Propiano Ajaccio
Ajaccio Baia di Figari
Baia di Figari S.Teresa di Gallura
S.Teresa di Gallura Poltu Quatu
Poltu Quatu Portisco
La Zonizzazione del Parco
La zonizzazione dell’area del Parco
Col termine “zonizzazione” (o “zonazione”, dall’inglese zoning) si intende la suddivisione del territorio in aree omogenee, ciascuna delle quali ha determinate caratteristiche. In ognuna di tali aree vigono alcuni divieti, che sono elencati nel D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco).
Documenti disponibili in formato digitale, nella sezione “INFORMATI” del nostro sito web, o cliccando qui sotto:
- Mappa/cartina della zonizzazione [o zonazione] in italiano aggiornata al 2012, con una sintesi delle disposizioni sulla pesca e sulle attività di diporto nautico. La carta della zonizzazione è puramente indicativa dal momento che le dimensioni della stessa non permettono di approfondire i dettagli e che la carta è realizzata in bassa risoluzione. Per qualsiasi contenzioso occorre fare riferimento alla carta allegata al DPR istitutivo.
- D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco) (in formato .pdf)
- Mappa/cartina interattiva del Parco su Google Maps
Fatte salve le modalità operative concernenti le utilizzazioni del territorio per esigenze di carattere militare, di competenza dell’Amministrazione Difesa, l’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, cosi come delimitata dalla cartografia allegata, è suddivisa, ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 394 del 1991, nelle seguenti macro zone: area terrestre e area marina.
Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93