Vacanze in barca a vela e yacht a motore in Francia
La Costa sud della Francia e le sue isole come la Corsica o le isole Hyeres ( Porquerolles ) è una delle destinazioni più famose al mondo per le vacanze di lusso in barca a vela, yacht a motore e catamarani di grandi dimensioni. La Costa Azzurra è una delle più famose mete per il charter nautico di lusso.
Vacanze in yacht in Francia: la Corsica
La Corsica ha circa 1000 chilometri di coste e più di 200 spiagge, le isole Porquerorelles (Hyères) sono dotate di una natura incontaminata. La costa sud della Francia ha inoltre alcune delle migliori basi per il charter nautico: Antibes , La Roche Bernard con il suo il Vieux e Port Neuf, Port des Minimes marina a La Rochelle, Cherbourg e Cannes , famosa per il festival del cinema.
Vacanze in yacht in Francia: la zona Sud
Ma la zona sud della Francia ha molto di più da offrire che non la sola Costa Azzurra. Ad Ovest di Tolone, un vecchio e famoso porto di guerra, ci sono le lunghe spiagge di sabbia della Camargue.
Vacanze in yacht in Francia: Il golfo di Tolone
In questa regione, ad ovest delle isole di Hyères regna il vento di maestrale. Il maestrale a volte durante l’estate soffia talmente forte che i suoi effetti si sentono fino a 100 miglia di distanza dalla Costa.
Si può dire quindi che la zona più adatta per la gente meno abituata a navigare che cerca una vacanza in barca all’insegna del relax, del lusso e del divertimento sia la costa azzurra, mentre per chi ama veleggiare a vele spiegate ed è un po più esperto si consiglia la parte occidentale del sud della francia.
Vacanze in yacht in Francia: la Costa Mediterranea
Tutta la costa mediterranea della Francia è ben fornita di grandi porti, e offre ottime strutture con servizi di riparazione per tutti i tipi di imbarcazioni di tutte le dimensioni. L’area è ovviamente molto affollata soprattutto in alta stagione, e trovare un posto in porto può non essere facile, soprattutto per gli yacht più grandi.
Vacanze in yacht in Francia: le tre zone
Una volta superata la zona dei Pirenei, l’area si divide in tre parti: la zona del Golfo di Leone ( spesso molto battuta dal vento), le coste più scoscese e affascinanti appena ad est di Marsiglia fino a Tolone, e la Costa Azzurra dove i milionari in estate vengono a far bella mostra di se e soprattutto dei loro yachts.
Vacanze in yacht in Francia: I Porti
I prezzi dei porti variano da molto costosi fino a prezzi decisamente a buon mercato. Questo litorale offre incredibili centri storici, molti caffè all’aperto, buoni vini e una cucina deliziosa.
Vacanze in yacht in Francia: Periodo preferito per andare
Le numerose tempeste invernali e freddi venti in mare aperto suggeriscono che periodo migliore per navigare in queste acque sono da maggio a settembre , anche se alcune anime avventurose , tenendo d’ occhio le previsioni , godere di un po ‘di vela nel mese di aprile e ottobre .
Vacanze in yacht in Francia: Scopri tutti gli itinerari
Charterby ha preparato una serie di itinerari per una crociera privata di lusso di una o due settimane, ma possiamo totalmente personalizzare il tuo viaggio a vela in Costa Azzurra. Non esitate a contattarci e vi daremo tutti i suggerimenti necessari per un charter a vela di lusso nella costa e nelle isole del Sud della Francia.
Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93