Vacanze in barca Croazia Isole Incoronate e Zadar
Se cercate una vacanza in barca a vela in Croazia all’insegna della natura e del mare e della natura incontaminata dovete venire alle isole Kornati. Le isole Kornati sono un paradiso naturale di isole ed isolotti, fiumi navigabili e laghi interni, cittadine is stile veneziano ampie baie naturali riparate come laghi, paesaggi lunari e baie dove regna la natura incontaminata e la quiete più assoluta. Il paesaggio è unico nel suo genere, le coste hanno una forma tonda e la quasi completa assenza di vegetazione crea un paesaggio quasi lunare.
Un paesaggio unico
La colorazione ocra delle isole ed il blu profondo del mare sono i due colori dominanti di questo paesaggio a tratti surreale. Queste isole sono sempre rimaste lontano dalla civiltà, poco urbanizzate ed ancora oggi sono abitate prevalentemente solo d’estate. Navigando in questo fantastico paesaggio, vero paradiso dei velisti alla ricerca della natura assoluta, vi capiterà di scorgere poche piccole case di pescatori, unica testimonianza della presenza dell’uomo.
Il paradiso della barca a vela
Qui non ci son alberghi ma solo residenze private, e se cercate una vacanza in barca a vela in Croazia rilassante, lontano dal caos e dai ritmi frenetici della città, siete nel posto giusto. La piccola città di Zadar è la base ideale per partire alla scoperta dell’arcipelago delle isole Kornati. Si salpa da Zadar navigando verso ovest fino a raggiungere l’isola di Dugi Otok, (l’isola lunga), una isola che offre molte baie riparate dal mare aperto.
Un ambiente incontaminato
L’isola ha baie bellissime e selvagge, acqua trasparente e sabbia fine e bianca. La quasi totalità dell’isola è ricoperta di lussureggiante vegetazione, fatta di pinete, macchia mediterranea ed ulivi. Gli ormeggi migliori si trovano bella parte sud-orientale nella baia di Telascica, una baia di 8 km con l’omonimo Parco naturale che vale sicuramente la pena di visitare.
L’isola di Pag
Proseguendo consigliamo una tappa all’isola di Pag, l’isola famosa per il turismo giovanile, i locali notturni e le feste in spiaggia che qui durano da giugno a settembre e le sue baie tranquille. Sull’isola potrete fermarvi per gustare nei ristoranti locali, le gustose ricette della cucina croata a base di pecora, agnello e pesce.
L’itinerario perfetto per vacanze in barca a vela in Croazia
Insomma se cercate un itinerario per una vacanza in barca a vela tranquilla, immersi nella natura incontaminata ed un mare incantevole, le isole Kornati sono l ‘itinerario perfetto per una vacanza in barca a vela in Croazia. Anche rimanendo nell’area della città di Zadar potrete godere di una vacanza in barca in Croazia rilassante.
Una atmosfera sospesa
Il Tratto di mare e le isole di fronte a Zadar hanno molti paesini e porticcioli, tutti piccoli ed incantevoli, dove si può scendere a terra a gustare i piatti tipici locali o piccoli paesini di pescatori, dove si può mangiare dell’ottimo pesce alla griglia, davanti alla incantevole vista che questo fantastico mare sa offrire.
fatevi consigliare da noi
Inviateci la vs richiesta, sapremo fornire la miglior barca, il miglior skipper e suggerire il miglior itinerario per la vostra vacanza in barca a vela, catamarano, yacht a motore in Croazia.
Vacanze in barca Croazia Isole Incoronate e Zadar
1)Partenza da Zadar, rotta verso Bay sull’isola di Dugi Otok .
2)Salpiamo per la antica isola di Zirje, la più remota ed isolata delle isole Kornati
3)Si naviga verso Skradin e si può fare una tappa per visitare le bellissime cascate di Krka
4) Si va vela verso nord per raggiungere Betina sull’isola di Murter.
5) Si naviga fino a l’isola di Iz, una piccola isola famosa per la produzione di olio di oliva.
6)Si ritorna a Zadar per una visita alla città.
Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% dell’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93