Home » Vacanze in barca in Croazia » Vacanze in barca Croazia Quarnaro

Vacanze in barca Croazia Quarnaro

Una vacanza in barca a vela o catamarano in Croazia, lungo la costa nord, nella zona che va da Rijeka fino a Zadar, può essere molto divertente ed emozionante per i velisti più esperti. In Croazia troverete molte occasioni di noleggio di barche a vela, catamarani caicco e yacht a motore. In questa zona della Croazia il vento può soffiare intensamente e regalare l’emozione di veleggiate indimenticabili, avventurose ed estremamente performanti. Non mancano tuttavia porti ben riparati sulla costa della terraferma e sulle piccole isole.

 

 

Descrizione

Un itinerario emozionante se amate veleggiare

I porti, tanti, tutti incantevoli, sono forniti dei principali servizi: Oltre al porto di Rijeka, uno dei porti più trafficati dell’Adriatico per ragioni commerciali, solo per citarne alcuni in questa zona troverete i porti di Bakar, Kraljevica, Crikvenica, Senj, Karlobag solo per citare i principali. Oltre ai i porti troverete numerose baie ridossate, calette dove ripararsi se il tempo cambia all’improvviso, quindi la zona del Kvarner è davvero la zona ideale se vi piace andare a vele spiegate durante la vostra vacanza in barca a vela in Croazia.

Si parte da Kirk

L’itinerario per le vacanze in barca a vela Croazia nella Zona nord parte dalle isole del Golfo di Reijka. Partiremo dalla splendida isola di Krk, dal porto turistico di Punat, cittadina famosa per la cattedrale , le rovine risalenti all’antica Roma e il castello veneziano. Intorno alla piccola isola di Krk si trovano i piccoli centri di Vrbrnik e la piccola cittadina di Baska, dove il tempo scorre lento ed i ritmi sembrano rimasti a molti anni fa, quando la vita frenetica non esisteva ed la vita scorreva a misura d’uomo.

L’isola di Cres

Veleggiando verso sud ovest troveremo l’isola più grande del golfo, l’isola di Cres, un vero paradiso con un magnifico paesaggio naturale fatto di scogliere a strapiombo, antichi borghi arroccati sulle colline, baie nascoste accessibili solo dal mare e panorami mozzafiato. L’isola é famosa per il turismo ecologico ed è un vero e proprio paradiso naturale.

Un’altro piccolo centro che vale la pena di vistare è l’antico insediamento di Beli: la piccola Città di Beli si trova in cima ad una collina, ricca di boschi e pinete e dalla vegetazione lussureggiante, che scende verso il mare dall’azzurro incantevole. Una vista magnifica.

I piccoli borghi di pescatori

Altre tappe della vostra vacanza in barca a vela o in catamarano in Croazia potrebbero essere Valun (piccolo paese di pescatori chiuso al traffico) Martinesca ed il piccoli centro di Osor, molto verde ricco di foreste e pinete collegato con un ponte all’isola di Losinj. L’isola Di Losinj, molto distante dalla costa della terraferma, grazie alla sua posizione geografica si trova al riparo dai forti venti che provengono dalla costa adriatica, ed è caratterizzata da una vegetazione lussureggiante ed un clima salubre ideale.

Una miriade di isolette per una vacanza in barca in Croazia perfetta

L’isola ha anche numerose isolette da non perdere. Due di queste sono l’isola di Ilovik che una spiaggia molto bella fatta di ciottoli e ricche sorgenti di acqua fresca e la famosa isola di Sansego, un’isola dalla sabbia davvero unica. Proseguendo incontrerete l’isola di Silba, piccolissima, senza traffico e senza alberghi, e l’isola di Olib dove regna una calma assoluta ed una atmosfera ideale per godere un po di privacy.

Veleggiare fuori dal tempo

Su quest’isola, si può comprare del pesce dai pescatori locali, dell’ottimo dell’olio e del vino di d’ottima qualità, oltre ai formaggi fatti casa. L’isola di Rab con le sue pinete lussureggianti, vi aspetta per trovare riparo al fresco, dalla calda estate croata.

Itinerari

Itinerario per una vacanza di una barca a vela o catamarano in Croazia del Nord

1)Partenza Da Rovinij Veruda Bay si getta l’ancora per passare la notte

2)Si parte per Ilovik a sud dell’isola di Losinj, navigazione fino all’isola di Rab
ed Osor. Consigliamo un paio di giorni di sosta per godere dei numerosi porti e baie
tutti incantevoli, cenare nei ristoranti locali dove con 15 euro si può magiare dell’ottimo pesce appena pescato alla griglia.

3) si veleggia verso Pomer, consigliata per lo snorkeling è l’isola di Pula. Pula offre coste frastagliate e mare cristallino e spiagge bellissime di ghiaia e di rocce, di cui la più famosa è Ambrela. Ma Pula è anche ricca di spiagge accessibili solo dal mare, per questo del tutto solitarie con una natuta ancora intatta.

4) si torna verso Rovinj, con una bella veleggiata.

Itinerario per una vacanza di una barca a vela o catamarano in Croazia del Nord

Itinerario 2

1)Si parte da Punat sull’ isola di Krk e navigando verso l’isola di Rab.

2)Navighiamo intorno all’isola di Cres gettiamo l’ancora nella città di Osor.

3)Facciamo Vela a Susak e passiamo la notte ormeggiati a Mali Losinj.

4)Si può visitare Silba o isola di Olib .

5)Navighiamo verso Krk e facciamo sosta nelle baie di Rab o Baska, a sud-est dell’isola
di Krk.

6)Ultimo giorno si ritorna a Punat.

Itinerario per una vacanza di una barca a vela o catamarano in Croazia del Nord

Itinerario 3

1)Partenza da Pula si può salpare dal piccolo e tranquillo paese di Pomer .

2)Si fa vela verso Rabac si fa una sosta per gustare per un po ‘di pesce fresco.

3)Si naviga fino ad Opatija , vistando i numerosi villaggi pittoreschi, con le loro antiche ville e affacciate sul lungomare .

4)Si naviga intorno a Punat..

Itinerario per una vacanza di una barca a vela o catamarano in Croazia del Nord

Itinerario 4

1)si parte da Rovigno .

2)Si naviga per la baia di Pomer, dove gli scogli e le secche permettono snorkeling.

3)Il giorno 3 si può visitare il bellissimo centro storico di Pola, poi si salpa verso nord fino alla cittadina di Novigrad. Qui si può cenare negli ottimi ristoranti di pesce.

4) Si naviga verso Porec e si fa ritorno a Rovigno il giorno 6 .

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% dell’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te