Vacanze in barca nel Cilento

Agropoli è un’ altra tappa che abbiamo selezionato per voi durante la vostra vacanza in barca a vela nel Cilento. Agropoli è sinonimo di acqua cristallina, natura incontaminata, percorsi culturali e gastronomia ricca;

 

Descrizione

Il cuore della magna Grecia

Agropoli è un’ altra tappa che abbiamo selezionato per voi durante la vostra vacanza in barca a vela nel Cilento. Agropoli è sinonimo di acqua cristallina, natura incontaminata, percorsi culturali e gastronomia ricca;

Il mix perfetto di tutti gli ingredienti per una vacanza in barca a vela nel Cilento da sogno. La piccola cittadina di Agropoli sorge in provincia di Salerno, nel cuore della Magna Grecia, a pochi chilometri dai famosi templi Paestum e Velia.

Il promontorio

Il nome della città vuol dire “Città posta in alto”: nome derivato dalla sua posizione di preminenza, arroccata com’è su un promontorio con le pareti delle case tagliate a picco sul mare, su cui svetta l’antico Castello Angioino-Aragonese che, fulcro di difesa della cittadina durante il medioevo.

Oggi Agropoli, la più grande cittadina del Cilento conserva un bellissimo centro storico che si raggiunge tramite una lunga e comoda gradinata che termina con la “porta” antica.

Quest’ultima si apre alle spalle del promontorio, alla cui sommità possiamo ammirare il Castello. Una vista d’obbligo e’ molto suggestiva è la Baia di Trentova, dove il mare è particolarmente limpido e cristallino.

Una città ricca di eventi culturali

Durante l’anno Agropoli è sede di numerosi eventi culturali, molti dei quali si svolgono all’interno del Castello. Tra le manifestazioni, interessanti sono il “Carnevale Agropolese”, il “Presepe vivente” che si svolge a Natale e, il 24 luglio, la festa della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai, con la caratteristica processione di barche.

Itinerario

Itinerario:

Santa Maria di Castellabate – Paestum – Agropoli – Palinuro – Sapri – Acciaroli – Pisciotta

Sabato
Veleggiata sotto costa direzione Santa Maria di Castellabate. Arrivo in serata a Paestum, cena e pernottamento.

Domenica
Colazione a Paestum e sosta sia per il bagno, sia per ammirare i Templi della vecchia città di Poseidonia. Cena in rada e pernottamento a San Marco di Castellabate.

Lunedì

Dopo una colazione ai bar di San Marco, si salpa verso Agropoli e dopo pochissime miglia si arriva alla splendida Baia di Trentova per un bagno spettacolare e pranzo in rada.

In serata arrivo nel porticciolo di Pisciotta per una cena nei tipici e rinomati ristorantini del caratteristico lungomare.

Martedì

Navigazione sotto costa alla volta di Palinuro. Bagno e pranzo nella “Baia del Buon Dormire” e poi partenza verso la cittadina di Marina di Camerota per dormire nel suo caratteristico porticciolo.

Mercoledì

Destinazione Golfo di Sapri, Scoglio dello Scialandro e visita alla Spigolatrice di Sapri, al Cristo degli Abissi ed alle meravigliose Grotte.

Giovedì

Partenza dal porto di Sapri in direzione Palinuro, ma prima non subito dopo l’immancabile sosta alla Baia dei Rinfreschi. Serata mondana a Palinuro tra i suoi baretti che circondano la sua piazzetta.

Venerdì

Partenza da Palinuro verso Acciaroli, bagno nelle lipide acque e ripartenza.
Arrivo a Salerno per cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.

Sabato
Prima Colazione e Sbarco ore 10:00

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map