Vacanza in barca a vela nel Cilento

Palinuro è una località bellissima, una tappa da non perdere per chi volesse scoprire il fascino della natura incontaminata e del mare cristallino che sono l’ingrediente principe delle vostra vacanze in barca a vela nel Cilento.

Descrizione

La natura rigogliosa

Immerso nella rigogliosa natura del Parco Nazionale del Cilento, Capo Palinuro degrada a picco nel mar Tirreno, in uno dei tratti di costa meglio conservati, protetti ed incontaminati dell’Italia meridionale.

Una costa incontaminata

Palinuro è infatti una delle principali località turistiche della Campania con una costa incontaminata, un mare cristallino ed una serie di piccole baie nascoste, piccole insenature e fantastiche grotte tutte da esplorare.

Le Grotte

Palinuro è soprattutto famosa per le grotte di Capo Palinuro: uno dei fondali più belli del mediterraneo si aprirà davanti ai vostri occhi nel suo massimo splendore, tra grotte e anfratti che tempestano tutto il capo, sopra e sotto il livello del mare.

Immersioni bellissime

Ben 35 caverne e grotte sommerse fanno di Capo Palinuro uno paradiso per i sub alla ricerca di nuove esperienze, ma anche una splendida visita di superficie per i turisti in cerca di esperienze più tranquille.

Itinerario

Itinerario:

Santa Maria di Castellabate – Paestum – Agropoli – Palinuro – Sapri – Acciaroli – Pisciotta

Sabato
Veleggiata sotto costa direzione Santa Maria di Castellabate. Arrivo in serata a Paestum, cena e pernottamento.

Domenica
Colazione a Paestum e sosta sia per il bagno, sia per ammirare i Templi della vecchia città di Poseidonia. Cena in rada e pernottamento a San Marco di Castellabate.

Lunedì

Dopo una colazione ai bar di San Marco, si salpa verso Agropoli e dopo pochissime miglia si arriva alla splendida Baia di Trentova per un bagno spettacolare e pranzo in rada.

In serata arrivo nel porticciolo di Pisciotta per una cena nei tipici e rinomati ristorantini del caratteristico lungomare.

Martedì

Navigazione sotto costa alla volta di Palinuro. Bagno e pranzo nella “Baia del Buon Dormire” e poi partenza verso la cittadina di Marina di Camerota per dormire nel suo caratteristico porticciolo.

Mercoledì

Destinazione Golfo di Sapri, Scoglio dello Scialandro e visita alla Spigolatrice di Sapri, al Cristo degli Abissi ed alle meravigliose Grotte.

Giovedì

Partenza dal porto di Sapri in direzione Palinuro, ma prima non subito dopo l’immancabile sosta alla Baia dei Rinfreschi. Serata mondana a Palinuro tra i suoi baretti che circondano la sua piazzetta.

Venerdì

Partenza da Palinuro verso Acciaroli, bagno nelle lipide acque e ripartenza.
Arrivo a Salerno per cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.

Sabato
Prima Colazione e Sbarco ore 10:00

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta