Amalfi

Amalfi, è da sempre meta di ogni vacanza barca a vela in Costiera Amalfitana. Arrivando dal mare la città Amalfi si presenta come un grande balcone fiorito, sferzato da un sole abbagliante e contenuto nel palmo di una mano; il colpo d’occhio è impressionante e mostra un meraviglioso paese tutto decorato di piante e aranci, antichi uliveti e giardini fioriti che scendono dolcemente fino al mare. Un mare unico trasparente, a chiazze verde smeraldo e viola, e le cui tonalità cromatiche, variano di ora in ora…

Descrizione

Amalfi la città della eterna primavera

Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità Amalfi è conosciuta ed amata come luogo di una primavera perenne, dai turisti di tutto il mondo, assetati di luce e di bellezza. Per rendere completa la vostre vacanze in barca, vi porteremo ad immergervi nella atmosfera di vicoli e stradine, chi si arrampicano per le numerose colline, girando tutto intorno alla piccola città e sfociando nella piazza del maestoso duomo costruito nell’ XI secolo in stile arabo-siciliano.

Affidatevi a noi per la vostra vacanza perfetta in barca

Vi porteremo poi in uno dei ristoranti di pesce o a fare un po di shopping di prodotti tipici, o ancora visitare gli antichi arsenali, (dove venivano costruite le famose galee con oltre cento remi, destinate ai carichi di spezie, profumi, tappeti e stoffe preziose dai mercati d’oriente). Vi immergerete quindi in questa atmosfera magica passeggiando sul lungomare di Amalfi, il vero biglietto di presentazione della cittadina e uno tra i più belli e frequentati della intera Costiera Amalfitana.

Una delle città marine più belle del Mediterraneo

Insomma nell’itinerario delle vostre vacanze in Costiera Amalfitana Amalfi è una tappa che non può mancare e che vi farà provare tutta la magia di uno degli angoli più belli dell’intero Mediterraneo. La cucina di questo piccolo paese affacciato sul mare, è sicuramente uno dei punti forti. Chi viene in vacanza in barca vela ad Amalfi non può fare a meno di assaggiare i piatti tipici della tradizione di questa terra, piatti in cui il pesce ed i frutti di mare fanno la parte del leone.

Una ricca gastronomia

Molto buoni anche i gelati ed i dolci ed il tipico limocello. Ma Amalfi non offre soltanto una natura rigogliosa, un mare incantevole ed una cucina inimitabile: Quello che oggi si presenta come un piccolo paese fu un tempo una gloriosa Repubblica Marinara, al quale si deve il primo codice della navigazione conosciuto.

Itinerari

Di seguito un esempio di itinerari possibili, ovviamente solo indicativi in quanto l’itinerario può subire modifiche a secondo delle condizioni meteo marine

1 settimana – (approssim. 110 miglia)
procida – ischia – capri – amalfi – cetara – positano – ischia – procida

2 settimane – (approssim. 300 miglia)
procida – palinuro – stromboli – panarea – lipari – filicudi – vulcano – salina – maratea – capri – procida

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% dell’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune Pagine disponibili per la Costiera Amalfitana

Inviaci la tua Richiesta