Capri

Capri è un must di ogni vacanza in barca in Costiera Amalfitana. Visitare l’isola di Capri in barca (vela, motore, catamarano o caicco) è forse il modo migliore per conoscere l’isola: scoprire il mare che la circonda, le sue coste ricche di grotte, le spiagge nascoste e le piccole insenature che nascondo angoli di Mediterraneo color smeraldo, accessibili appunto solo dal mare. La dolcezza dell’isola di Capri, il suo lieto vivere hanno fatto storia, fino a giungere alle soglie del mito. Perchè Capri un luogo magico, frequentato dal bel mondo di ogni epoca.

Descrizione

Vacanza in barca a Capri

Situata ad ovest di Punta Campanella, l’isola di Capri, la più nota e affascinante delle Isole Partenopee, conosciuta anche come “l’isola di Tiberio”, rappresenta oggi uno degli approdi più ambiti e frequentati dai Vip di tutto il mondo. Famosa in tutto il mondo per la sua magia, richiama turisti di qualsiasi nazionalità offrendo momenti di relax, atmosfere indimenticabili, viaggi e cerimonie di nozze da sogno, e poi ancora ristoranti raffinati, musica dal vivo, clima ideale, e ultimo ma non meno importante grandi opportunità di shopping.

Vacanza in barca a Capri: La Piazzetta

Per un bagno di mondanità non potete mancare la celebre Piazzetta di Capri, centro della vita sociale dell’ isola, punto di ritrovo per le serate capresi. In estate la celebre Piazzetta diviene la “succursale” di Hollywood e di Cinecittà ed i tavolini dei bar invitano all’ aperitivo serale in una cornice romantica come poche altre: al tramonto, il sole tinge di un rosso rosato il mare, regalando un panorama struggente dalla terrazza con le bianche colonne della funicolare di Marina Grande.

Capri gli scorci panoramici

Una Vista che non si dimentica facilmente. Se volete cogliere scorci panoramici incredibili di Capri, vi consigliamo di dirigervi verso i Giardini di Augusto: da qui potrete ammirare una vista che a sinistra inizia con la valle della Certosa e prosegue con i Faraglioni, la baia di Marina Piccola e la strada a gomitolo di via Krupp.

Capri: Il panorama dal Monte Solaro

Ma un panorama a 360 gradi di Capri ve lo regala solo la sommità del Monte Solaro, la parte più alta di tutta l’isola con i suoi 586 metri. Da questa incredibile terrazza naturale potrete scorgere quasi ogni angolo dell’ isola, ma anche la Costiera Amalfitana, il Golfo di Napoli, le isole di Ischia e Procida.

L’emozione di una vacanza in barca

Che siate su un lussuoso yacht a motore, o una più piccola barca a vela L’isola di capri e tutta la Costiera Amalfitana sapranno regalarvi momenti indimenticabili: se la vista e la curiosità sono appagate gli altri sensi non lo saranno meno. La cucina per esempio eccezionale: Da gustare il pesce, le linguine al sugo di scorfano, i ravioli alla caprese, e tutti piani tipici della cucina Caprese. Il tutto comodamente seduti sotto i pergolati di ristoranti e trattorie, dai quali si godono panorami incomparabili.

Le escursioni a terra

Inoltre potrete prenotare escursioni nella natura a piedi o in elicottero, trattamenti termali e massaggi, tour nei famosi open taxi o fantastiche immersioni e spendere divertenti ore a fare shopping. Famosa per le prodigiose bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite ed il paesaggio luminoso, l’isola di Capri una delle mete preferite dal turismo internazionale: una rotta obbligata e una destinazione magnifica per una vacanza da sogno in barca a vela in Costiera Amalfitana.

Le baie accessibili solo dal mare

A differenza di un comune soggiorno sull’isola una vacanza in barca a vela nell’isola di Capri permette di godere a pieno delle piccole baie e delle splendide grotte. L’unico Porto dell’isola, si trova nella costa Settentrionale ed è il porto di Marina Grande, ma l’ ancoraggio è possibile anche ad Est ed ad Ovest di quest’ ultimo. Nel caso di venti da Nord è possibile anche nell’ ansa di Marina Piccola (sul versante Sud dell’isola). Da Marina Grande si sale a Capri sia a piedi che con la funicolare.

La storia ed i siti Unesco

Durante l’epoca Romana furono costruite sull’isola 12 ville delle quali ancora possibile visitarne i resti. Le insenature da visitare sono: la Cala di Matermania, la Cala Ventroso, la Grotta Bianca, La Grotta Verde e la famosissima Grotta Azzurra. Famosissima è inoltre la Piazzetta di Capri. Capri è sicuramente la più “raccontata” tra tutte le Isole partenopee, la più amata da un pubblico elegante e cosmopolita.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% dell’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map