Cetara

Cetara in una vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana è una tappa magica. Piccolo ed incantevole borgo marinaro della Costiera Amalfitana Cetara è posizionata nella piccola conca ai piedi del monte Falerio. Borgo raccolto, con l’antica torre d’avvistamento che lo domina, colorato da decine di gozzi policromi sulla spiaggia, Cetara merita una visita durante le vacanze in barca in costiera Amalfitana per il mare cristallino che lambisce le sue coste, la sua ricca storia, la sua straordinaria cucina.

 

 

Descrizione

Un paesino incantevole

Il piccolo paesino di Cetara è un posto incantevole. La sua atmosfera magica, sospesa nel tempo, la sua caratteristica di sito storico piccolo, affacciato sul mare e con una dimensione ancora misura d’uomo dove il tempo sembra davvero essersi fermato sono i motivi per i quali la abbiamo tra le nostre tappe della nostra crociera in Costiera.

Fuori dal Turismo di massa

Immune al turismo di massa, Cetara è ancora legata alle attività economiche tradizionali quali la pesca e per questo conserva praticamente intatto il suo fascino di borgo marinaro. Borgo raccolto, con l’antica torre d’avvistamento che lo domina, colorato da decine di gozzi policromi sulla spiaggia questa bellissima località deve il nome ai “Cetari”, i formidabili cacciatori di tonni, a cui viene dedicata una famosa Sagra;

Un paesino ricco di storia

Cetara fu l’ultima città della Federazione Amalfitana, sua porta d’ingresso e suo bastione. Qui il legame con il mare si sente ovunque, a cominciare dal nome che potrebbe derivare o dai “cetari”, i pescatori o commercianti di tonni per finire con la gastronomia dove il pesce è l’alimento principe.

Una ricca gastronomia

Tonni ed alici sono protagonisti della cucina di Cetara il cui piatto tipico è rappresentato dagli spaghetti con la colatura d’alici. Proprio questo ed altri prodotti tipici possono essere un gradito souvenir, un ricordo da portare via da questa terra, sempre generosa di piatti deliziosi ed unici in tutto il Mediterraneo.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune barche disponibili per vacanze in Costiera Amalfitana

Inviaci la tua richiesta