Ischia

L’isola di Ischia è una tappa da non perdere di ogni vacanza in barca in Costiera Amalfitana. Che sia una piccola barca a vela o un lussuoso yacht a motore, che siate alla ricerca di una tappa di full relax o di una serata frenetica di divertimento, una tappa ad Ischia è un must: L’isola di Ischia è un vero e proprio territorio del benessere con i suoi innumerevoli centri termali, il suo mare azzurro, le sue grandi spiagge dorate, i suoi boschi e le sue frizzanti notti mondane. Il suo mare incontaminato vi affascinerà con i suoi colori, che vanno dal verde smeraldo, al turchese, al blu cobalto, sposandosi con la bellezza incantevole e selvaggia della costa.

Descrizione

Una tappa da non perdere di ogni vacanza in barca

Una vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana non può prescindere da una tappa ad Ischia. I porti di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Sant’ Angelo sono attrezzati per dare il massimo comfort a chi vi soggiorna e l’isola è tanto bella che andare via sarà davvero difficile: dolci spiagge e strapiombi selvaggi abitati solo dai gabbiani, sole a picco e calette ombreggiate, grotte affioranti, grotte sommerse.

La storia l’arte la cultura

E poi la storia, la cultura, l’ arte, i borghi antichi, le passeggiate tra alberi e fiori, le meravigliose spiagge di Ischia porto, Ischia ponte, Casamicciola terme, Lacco Ameno, Forio, Sant’ Angelo per una vacanza in barca in Costiera Amalfitana che esalterà tutti i vostri sensi; non ultimo il palato con i piatti della cucina mediterranea e della tavola ischitana, cibi di mare e di terra, gustosi e leggeri come solo la Cucina Mediterranea sa essere.

Le terme e le Spas

Ma non solo: Terme, health and beauty, fanghi curativi, massaggi, piscine di acqua calda, saune naturali per ritrovare l’ equilibrio psicofisico nella splendida cornice di una vacanza in barca in Costiera Amalfitana. Ischia ha dei parchi termali unici nel loro genere. Le numerose piscine termali a varia temperatura, con idromassaggio o alimentate dall’acqua termale proveniente dal mare, sono incastonate in stupendi giardini con piante tropicali e fiori rari, provenienti da ogni parte del mondo: Un vero e proprio paradiso in terra.

Nei parchi si possono fare trattamenti termali come fanghi, aerosol inalazioni, bagni ed anche trattamenti estetici viso e corpo con massaggi e fisioterapia. Una visita in un parco termale, facendo vari trattamenti in saune naturali, piscine kneipp, o anche palestra, veramente un toccasana per la vostra mente e per il corpo.

Gli effetti benefici delle acque

Ad Ischia esistono ben 29 gruppi di sorgenti di acque termali in genere, dalle caratteristiche chimico-fisiche diverse, ma tutte decisamente iper-minerali ed iper-termali e nella massima parte utilizzate a scopo terapeutico. Le acque radioattive danno notevoli benefici all’organismo e nelle Terme ischitane trovano utilizzazione in Bagni Termali, Fanghi (generali o parziali) Docce, Cure inalatorie con aerosol, nebulizzazioni ed inalazioni, Cure ginecologiche, Cure idroponiche e tantissimi altri trattamenti. Ma è Ischia conosciuta anche per la sua frenetica vita notturna, le discoteche, i pubs, le strade e le piazze dove si ritrovano la maggior parte dei turisti e degli isolani.

La bellezza dei paesaggi

Il centro principale del divertimento sull’isola è il comune di Ischia Porto. Segue poi quello di Forio dove vi sono alcuni locali nei pressi del porto. Negli altri comuni, potrete passare serate più tranquille e rilassanti, magari facendo passeggiate sul corso, oppure romantiche cene nei tanti ristoranti presenti. La bellezza dei paesaggi, l’atmosfera magica che si può godere dai numerosi panorami dell’isola, nonché le proprietà terapeutiche hanno fatto dell’isola d’Ischia un luogo di villeggiatura da sogno, tra i più ambiti a livello internazionale, tappa certa di ogni crociera in barca vela in Costiera Amalfitana.

Itinerari

Di seguito un esempio di itinerari possibili, ovviamente solo indicativi in quanto l’itinerario può subire modifiche a secondo delle condizioni meteo marine

1 settimana – (approssim. 110 miglia)
procida – ischia – capri – amalfi – cetara – positano – ischia – procida

2 settimane – (approssim. 300 miglia)
procida – palinuro – stromboli – panarea – lipari – filicudi – vulcano – salina – maratea – capri – procida

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta