Positano

Tappa classica delle vacanze in barca a vela in Costiera Amalfitana la piccola Positano all’approdo offre uno spettacolo indimenticabile. Il suo abitato, unico nel suo genere, perché concepito su asse verticale, è fatto di splendide terrazze che degradano dolcemente verso il mare: uno spettacolo onirico e seducente, fatto di piccole case bianche addossate l’una sull’altra e sospese tra mare e cielo, di oasi di palme orientali, di macchie e agrumeti nei caratteristici terrazzamenti, che sembrano sfidare la forza di gravità;

Descrizione

I colori della Costiera Amalfitana

A chi arriva dal mare Positano appare come una conchiglia, dai colori cangianti. Dal verde dei monti dai quali è protetta, al colore delle sue case che variano dal bianco al rosa al giallo, dal grigio argento delle sue spiagge di ciottoli, al blu cobalto del suo mare.

Una vista mozzafiato

Viste dal mare le case circondate da agrumeti, limonaie, coloratissime buganvillea fanno di Positano un acquerello indimenticabile, mentre guardando dal paese verso il mare abbiamo una vista che spazia fino a Punta Licosa e Capri; a circa tre miglia dalla costa poi si erge il caratteristico arcipelago de Li Galli, composto da tre isolotti un tempo proprietà del grande ballerino Nureyev ed oggi meta di turismo d’elite da tutto il mondo.

La perla della Costiera Amalfitana

Da Positano è possibile scoprire i più suggestivi angoli caratteristici della costiera, Praiano, Amalfi, Maiori, Minori, La penisola Sorrentina. Una vacanza in barca in Costiera Amalfitana e Sorrentina è la maniera migliore per scoprire l’incomparabile bellezza di questo piccolo paese di pescatori.

Il mix perfetto

Di giorno si può navigare, nuotare, fare sport acquatici tra le calette isolate, dove l’acqua e’ trasparente e dall’azzurro al cobalto. La sera sbarcando a terra si va alla scoperta del paese. I vicoli, le stradine, i giardini di Positano, si raccordano alla centralissima via Pasitea (che scende diretta al mare), affollatala di boutique, negozi di souvenir, piccole botteghe artigiane e ottimi ristoranti.

Per chi ama lo shopping e le raffinate stravaganze, una tappa in questa città è quasi obbligatoria: Passeggiando per le strette viuzze del Paese si possono incontrare infatti ancora i famosissimi negozi con i vestiti della moda locale.

Le botteghe ed i vicoli

Positano è un punto di riferimento internazionale nel campo della moda-mare: innumerevoli e coloratissime botteghe e boutique riempiono le gradinate e i vicoli, soddisfacendo tutte le esigenze di una clientela cosmopolita. Un altro prodotto degno di nota è sicuramente la ceramica, i cui colori riprendono i riflessi di questa terra meravigliosa. Dopo un passato di dominazioni, guerre, periodi splendenti alternati a periodi biu, Positano cominciò la sua rinascita dopo la prima guerra mondiale.

Una tappa esclusiva di una vacanza in Costiera Amalfitana

In quel periodo Positano divenne meta preferita da artisti e letterati soprattutto russi e tedeschi che la elessero a loro dimora. Ammaliati dalla magica atmosfera, attratti dalla bellezza di Positano, sedotti dallo stile di vita dei pescatori, molti artisti ristrutturarono casupole, conventi, costruirono ville, e crearono rifugi dorati. Nonostante Il boom turistico e l’intenso sviluppo, oggi Positano ha saputo conservare la sua peculiare caratteristica di città verticale, la sua architettura solare, i suoi angoli suggestivi e panoramici.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta