La Costiera Amalfitana è patrimonio dell’ Unesco e meta di vacanze in barca conosciuta in tutto il mondo perché, oltre al suo mare, all’incredibile territorio, alla ricca tradizione gastronomica, è ricca di piccoli insediamenti che conservano culture e tradizioni antichissime. Praiano è uno di questi piccoli centri, un borgo di pescatori immerso nella natura, scelto fin dai secoli scorsi come meta di riposo dei dogi e destinazione perfetta per un po di relax durante le vostre vacanze in barca in Costiera Amalfitana.

 

Descrizione

Un diamante in una posizione unica

Incastonata come un diamante, in una posizione incantevole, in una delle più belle insenature della Costiera Amalfitana, al centro fra Positano ed Amalfi, Praiano vive la sua estate all’insegna di un turismo diverso, quasi alternativo a quello delle consorelle più famose, più affollate, più consumistiche.

Le sue coste frastagliate a picco e le insenature con i piccoli arenili, cale e calette permettono di godere della carezza delle sue acque soltanto a chi conosce o riesce a scoprire i rivoli di scale che tra ulivi, pini, oleandri e boungaville salgono dal mare al paese.

Fuori dal Turismo di massa

Praiano è una perla che abbiamo selezionato per voi, durante la vostra crociera in Costiera Amalfitana dove turismo di massa o spiagge affollate sono parole sconosciute. Il gioiello della località è Marina di Praia: col suo porticciolo di pescatori, la chiesetta dell’Annunziata, cento barche al sole con le reti sparse e le poche case bianche abbarbicate nella roccia.

Un paese con una lunga storia

Questo approdo naturale era utilizzato come via d‘acceso a Praiano dai temuti pirati saraceni. Alla spiaggia della Praia ogni mattina sbarcano pescatori che offrono il loro pescato a chiunque desideri gustare i “veri” prodotti di mare; l’attivita’ della pesca,qui, rimane una tradizione costante ed immutata nel corso dei secoli.

Un mare meraviglioso

Il mare qui è meraviglioso: La stupenda Cala della Gavitella gode di una particolarissima esposizione al sole che la irradia dall‘alba al tramonto e possiede, inoltre, un‘invidiabile vista su Praiano e Capri. Da qui è possibile nuotare fino alla spiaggia delle Praie, raggiungibile appunto solo via mare.

La vacanza in barca perfetta

Il panorama che Praiano offre è sublime, infatti, è possibile ammirare la splendida cornice dei Monti Lattari che cinge Positano, mentre sul mare conquista lo sguardo del visitatore l’arcipelago delle Sirenuse (Isole de Li Galli) e in lontananza troneggia la splendida e possente isola di Capri. Un mare fantastico, un ambiente ricco di fascino per la vostra vacanza in barca in uno dei borghi più belli della Costiera Amalfitana.

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta