Sorrento

Sorrento è una città splendida, conosciuta in tutto il mondo per il suo clima, i suoi profumi i suoi scorci, i suoi tramonti indimenticabili. Le vacanze in barca a vela, o gli eventi luxury su yacht a motore in Costiera Amalfitana non possono dirsi completi senza una tappa a Sorrento. Arrivando dal mare quello che più colpisce di questa splendida cittadina sono i suoi colori. Sorrento infatti si trova ai piedi di un maestoso costone di tufo che cambia colore ad ogni ora del giorno, uno spettacolo magnifico caratterizzato da pareti di roccia a strapiombo sul mare e baie incantevoli.

 

Descrizione

La Costiera Sorrentina

La Costiera Sorrentina è ricca di piccole insenature in cui la limpidezza dell’acqua ed il fondale roccioso formano dei giochi di luce impressionanti. Ed è proprio questo il valore aggiunto di una vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana: godere del mare durante il giorno e ormeggiare in porto la sera e dedicarsi alla scoperta dei tesori di arte, gastronomia, cultura e natura che questi paesini offrono.

una bellissima vacanza in barca

Sorrento è oggi una bella cittadina, viva ed ordinata, incantevole e romantica ma anche culturale e mondana. Nessun’altro itinerario infatti come la Costiera Amalfitana permette di unire il gusto della classica vacanza in barca, con ambiente marino incantevole, alla ricchezza delle tappe a terra, ricche di storia, tradizione, arte, buona tavola e tappe mondane di shopping e divertimento.

La fusione perfetta

Sorrento è una fusione perfetta tra paesaggi mozzafiato e magnifiche viste sul mare; profumatissimi agrumeti e aranceti e quella bellezza limpida ed incontaminata propria di una terra dalla tradizione antica. Il modo migliore per visitarla è ormeggiare la barca in porto ed andarsene a spasso, senza fretta, tra le grandi vie dello shopping e il caratteristico centro storico, tra i vicoletti pieni di negozi tipici, e scorci suggestivi che regalano tramonti struggenti e profumi antichi, di limone ed arancio, lavanda e gelsomino.

La dolcezza del vivere qui

Una vacanza in barca vela in Costiera Amalfitana è una fuga dal quotidiano, a ritroso nel tempo a ritrovare ritmi a misura d’uomo e quella dolcezza del vivere che qui non è mai tramontata. Una cosa che raccomandiamo assolutamente di fare a Sorrento è cenare in uno dei tanti ristoranti vista mare, che offrono i piatti tipici della cucina Sorrentina, conosciuta in tutto il mondo come molto salutare oltre che ricca e gustosa. La dieta Mediterranea infatti è unica, fatta di verdure, pesce fresco, l’olio ed il vino migliore del mondo, prodotti tipici, formaggi, salumi e frutta fresca. C’è anche la carne anche se qui il pesce, a tavola, fa la parte del leone.

La vita notturna

Per quanto riguarda la movida poi di sera Sorrento si tinge di blu e regala nel suo splendore passeggiate tranquille e momenti di relax nei caratteristici locali che troverete lungo la strada principale, dove potrete fermarvi a sorseggiare un soft drink, gustare un gelato, un limoncello o un tipico caffè napoletano.

Le serate in spiaggia

A Sorrento inoltre ci sono anche tanti locali notturni e tanti pub che organizzano serate a tema con musica. Infine, per chi ama scatenarsi fino all’alba in una giusta atmosfera di divertimento e allegria potrà scegliere tra uno dei tanti stabilimenti balneari che in estate organizzano serate all’aperto direttamente in spiaggia in un’atmosfera magica tra stelle e mare.

La tua vacanza in barca perfetta

Insomma Sorrento è un’altra di quelle tappe da noi scelta durante la vostra vacanza in yacht in Costiera Amalfitana per farvi scoprire fino in fondo tutta la ricchezza di questa terra ricca di bellezze naturali artistiche culturali e gastronomiche.

Itinerari

Di seguito un esempio di itinerari possibili, ovviamente solo indicativi in quanto l’itinerario può subire modifiche a secondo delle condizioni meteo marine

1 settimana – (approssim. 110 miglia)
procida – ischia – capri – amalfi – cetara – positano – ischia – procida

2 settimane – (approssim. 300 miglia)
procida – palinuro – stromboli – panarea – lipari – filicudi – vulcano – salina – maratea – capri – procida

Come prenotare

Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Weather Forecast -- View map

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Inviaci la tua richiesta