Cagliari Poetto

A Cagliari comincia la nostra vacanza in barca a vela nel sud della Sardegna. A Cagliari faremo una tappa al Poetto, sicuramente la spiaggia più famosa della città. Il lunghissimo litorale del Poetto si estende tra Cagliari e Quartu Sant’Elena, è da considerare tra le spiagge più belle del Mediterraneo ed è dominato dal promontorio della Sella del Diavolo dal quale si gode un panorama di tutta la città e del litorale stesso.

 

 

Descrizione

Cominciamo da Cagliari la nostra vostra vacanza in barca vela nel sud della Sardegna. La città di Cagliari, posta al centro del Mediterraneo è da sempre un crocevia di culture e popoli grazie agli intensi traffici commerciali e scambi culturali che ne hanno caratterizzato il territorio: Tutto ciò ha creato un insieme di stili, lingue, architetture e tradizioni diverse tra loro, davvero affascinante.

Fino agli inizi del XX secolo la spiaggia del Poetto era nota soprattutto per l’estrazione del sale. Fu solo con la costruzione del primo stabilimento balneare che iniziò ad essere frequentata fino a divenire la spiaggia più amata dai cagliaritani.

La spiaggia è molto frequentata, sia di giorno, che di notte. Nei bar, soprattutto la sera, è possibile assistere a spettacoli musicali dal vivo, sorseggiando drink deliziosi. Il Poetto è infatti il luogo di ritrovo del divertimento e della vita notturna dei giovani cagliaritani e turisti alla ricerca di Movida.

Specialmente da giugno a settembre, è possibile assistere gratis a musica dal vivo, karaoke, lezioni di ballo, andare in discoteca, o più semplicemente passeggiare in riva al mare. Da non mancare ovviamente una cena di pesce in uno dei ristoranti tipici del lungomare.

Ma di giorno lo spettacolo non è da meno. Grazie alla vicinanza dello stagno di Molentargius e delle Saline, dalla spiaggia del Poetto è possibile ammirare il volo dei fenicotteri rosa che nidificano indisturbati dal 1993 in un’oasi protetta, unica in Italia, separata dalla strada da un muro di canne palustri.

Itinerario

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te