Cala Zafferano

Difficile ma non impossibile da visitare (Bisogna solo fare attenzione ai periodi) Cala Zafferano è una incantevole tappa da noi proposta per l’itinerario di una vacanza in barca a vela nella Sardegna del sud. Cala Zafferano è sicuramente di uno dei posti più belli ed incontaminati della Sardegna, poichè Porto Zafferano fa parte di un tratto costiero quasi totalmente preservato ed inaccessibile.

Descrizione

Accesso vietato per la maggior parte dell’anno

L’accesso alla baia di Porto zafferano è infatti vietato Per la maggior parte dell’anno, in quanto la zona è zona militare che la Regione Sardegna Sardegna concede alla Nato. Tuttavia per il periodo estivo e precisamente dal 1 Giugno al 30 di Agosto Porto Zafferano è aperta al turismo anche se raggiungibile, ovviamente solo via mare.

Bel periodo estivo è consentito l’accesso solo via mare

Quindi non perdete l’opportunità di esplorare una delle zone più belle della Sardegna del sud. A Cala Zafferano la sabbia si rivela candida e finissima, soffice, avvolta da piccole dune colonizzate da ginepri e mirti. Sulla battigia è possibile scorgere una splendida frammentazione di coralli rosa che la rende una spiaggia davvero difficile da dimenticare.

Una delle zone più belle della Sardegna

Qui è anche salvaguardata anche la fauna marina visto che vige il completo divieto di pesca durante tutto l’anno. Porto Zafferano ha una spiaggia e soprattutto un mare veramente unici nel loro genere.

La trasparenza dei fondali

La trasparenza delle acque lascia senza fiato e la ricchezza dei fondali è quella tipica ed incontaminata del mediterraneo che bagna le coste della Sardegna. Assolutamente da non perdere, per gli amanti del diving, le immersioni subacquee in questa zona dove, anche solo con maschera e boccaglio puoi scorgere facilmente molti tipi di pesci, tra cui murene, polpi, ricci di mare e tanto altro.

Le altre calette

Nelle vicinanze di Cala Zafferano troviamo molte altra calette stupenda, chiamata Porto Tramatzu, la Spiaggia degli Americani, Porto Scudo, Porto Pirastu, fino ad arrivare a Capo Teulada alle spalle del quale troviamo Cala Piombo.

Itinerari

 

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te