Chia è una città di mare, famosa soprattutto per le sue magnifiche spiagge e le dune, il mare incantevole e la natura straordinaria, ed è una tappa da non perdere durante la vostra vacanza in barca vela nel sud della Sardegna. Chia è un miracolo fatto di sabbia fine, mare incontaminato dalle mille sfumature, macchia mediterranea dai mille profumi, e lagune abitate da una fauna selvaggia.

Descrizione

Spiagge bianchissime

A Chia vi troverete immersi in una natura incontaminata, un sito naturale straordinario, tutto da scoprire, fatto di tesori naturali tra i più suggestivi del mar Mediterraneo: spiagge bianche baciate da un mare limpidissimo, macchia mediterranea e quella tipica sarda, fatta di foreste di lecci ed abitate da una rara fauna selvatica…

Tra tutte il fenicottero rosa che qui ha ormai la sua dimora abituale. Ma Chia non è solo mare dalle sfumature incredibili, che variano dal verde all’azzurro;

Un territorio fantastico

Tutto il territorio di Chia, offre infatti spunti interessanti per qualsiasi tipo di escursione nei dintorni: sulla costa si alternano promontori alti e rocciosi a litorali bassi e sabbiosi, mentre nell’interno le alte montagne granitiche e rocciose offrono boschi secolari intatti, ancora popolati dal cervo sardo.

Le spiagge più rinomate

Le spiagge più rinomate sono quelle di Su Giudeu, Porto Campana, Cala Cipolla e, qualche chilometro più avanti, sulla strada verso Teulada, la spettacolare Tuerredda.

Gli stagni

Le zone degli stagni della Costa di Chia e Spartivento, a ridosso delle dune, costituiscono infine abituali aree di sosta e di nidificazione usate da molte specie di uccelli acquatici durante le loro migrazioni, il che rende l’area uno straordinario scenario naturale tra i più belli del Mediterraneo, molto apprezzato dagli amanti del bird watching.

I fenicotteri rosa solo per citare una specie, sono ormai visione comune ai turisti che, lasciata la barca, si inoltrano attraverso i sentieri ai lati degli stagni.

Itinerari

 

Una vacanza in barca a vela lungo la costa della Sardegna meno conosciuta e più selvaggia

– Carloforte – Teulada. 30 MG

– Teulada – Poetto CA. 30 MG

– Da Cagliari a Villasimius. 20 MG

– Villasimius – Malfatano. 35 MG

– Malfatano -Porto Pino. 15 MG

– Porto Pino – San Pietro. 20 MG

Come prenotare

Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiary: Duende s.r.l.  Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma  P.IVA e C.F. 10709511009  

      Tel. 0698181706  – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com

account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813       SWIFT UNCRITM1B93

Prenota la tua vacanza
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Richiedi informazioni
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

 

Alcune delle barche proposte per questo itinerario.

Se non trovi la barca per te scrivici troveremo la barca su misura per te