L’isola di Cavallo, collocata tra la Sardegna e la Corsica, subito a Nord di Lavezzi, è collegata a questa da un tratto di mare splendido e incontaminato. Un paradiso naturale, interamente privato, una delle mete più esclusive del Mediterraneo assolutamente da non mancare durante la vostra vacanza in barca a vela tra la Sardegna e la Corsica.
Un mare incontaminato
L’isola di Cavallo, subito a Nord di Lavezzi, è collegata a questa da un tratto di mare splendido e incontaminato. Un paradiso naturale, interamente privato, una delle mete più esclusive del Mediterraneo assolutamente da non mancare durante la vostra vacanza in barca a vela tra la Sardegna e la Corsica.
Le spiagge bianche, nascoste tra le rocce, si affacciano su un mare dove gli appassionati di diving e snorkeling possono facilmente incontrare esemplari di cernia bruna, pesce spada, delfini e spigole.
Una bellezza Selvaggia
La bellezza selvaggia e assoluta dell’Isola di Cavallo sta proprio nella possibilità che essa offre di entrare in un luogo segreto e riservato, in cui la forza e la grazia di un’emozionante natura marina si fondono con una presenza discreta ed elegante degli uomini che la visitano.
Il blu del suo mare è così intenso da far male agli occhi. Centinaia di gabbiani e cormorani, spiagge piene di conchiglie e coralli rosa, la luce del cielo splendente e lo spirito dei venti mediterranei fanno veramente brillare l’isola a tal punto da farla considerare un angolo di paradiso in terra.
Gli aromi della macchia Mediterranea
Il profumo dell’erica, del mirto e del ginepro pervade ogni angolo dell’isola, facendo dell’isola uno degli ecosistemi più ricchi del Mediterraneo. Le spiagge bianche e rosa di cavallo sono incantevoli, fatte di piccole conchiglie chiamate “occhi di Santa Lucia” e da costellazioni di minuscoli pezzettini di corallo rosso. Una meraviglia da non perdere.
Uno spettacolo della natura, un panorama di bellezza riservato a pochi. Grande valore aggiunto dell’Isola sono i fondali che rendono l’esperienza del diving, dello snorkeling o dell’immersione in apnea momenti emozionanti, ambientati in scenari sottomarini luminosi e incontaminati dove si possono incontrare molteplici specie acquatiche:
Nuotare tra i pesci
Anche un semplice bagno dalla barca rivela, a volte, la possibilità di esperienze straordinarie, come nuotare fra centinaia e centinaia di pesci argentati o addirittura riuscire senza problemi ad accarezzare un’orata o una cernia incuriosita dalla sconosciuta presenza dell’uomo.
Un’ isola esclusiva
Il numero ristrettissimo di persone che frequentano l’Isola infine permette il rispetto dell’integrità e dell’equilibrio degli ambienti e dei paesaggi; ne custodisce una identità, quasi aristocratica, per armonia e incanto del panorama, tanto che non è esagerato annoverare l’Isola di Cavallo fra gli ultimi luoghi protetti dall’uomo con amore sincero.
Itinerario 1: Le Bocche di Bonifacio
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) parco naturale della Maddalena (Caprera, la Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria) reserve naturelle de Lavezzi ( Lavezzi Cavallo Isola Piana ) Palau porto Pozzo porto Puddu la Marmolata Bonifacio
Commenti dello skipper:
Sono i luoghi più richiesti è possibile trovare rade tranquille anche con il super affollamento di ferragosto navigazione breve e ridossata dal mare adatta a tutte le esigenze l’itinerario che stupisce per la varietà e bellezza delle rade disponibili ben due parchi naturali da visitare, non ci si stanca mai c’e sempre un angolo nuovo da scoprire.
Durata consigliata: 1/2 settimane
Itinerario 2: CORSICA SUD EST
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) Golfo di S Manza (la Balistra) la Rondinara Portonovo S. Giulia Isole Cerbicali porto Vecchio baia s Cipriano Lavezzi Cavallo Bonifacio
Itinerario 3: Arcipelago Maddalena
Portisco Tavolara (Spalmatore) 12m
Tavolara Isola Caprera 21m
Isola di Caprera Bonifacio 18m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli Isola Spargi (Cala Corsara), Razzoli e Santa Marina 3m
Isola Spargi La Maddalena (Cala Gavetta) 3m
La Maddalena Pevero 9m
Pevero Portisco 5m
Itinerario 4: Corsica del Sud
Portisco Mortorio 4m
Mortorio Isola Caprera (Cala Portese) 8m
Isola di Caprera Porto Vecchio 26m
Porto Vecchio Golfo di Sant\’Amanza 12m
Golfo Sant\’Amanza Isola Cavallo 3m
Isola Cavallo Bonifacio 5m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli La Maddalena (Cala Francese) 3m
La Maddalena (Cala Francese) Porto Cervo 13m
Porto Cervo Cala di Volpe 4m
Cala di Volpe Portisco 3m
Itinerario 5: Corsica Occidentale
Portisco Cala di Volpe
Cala di Volpe Caprera (Cala Coticcio)
Caprera (Cala Coticcio) Porto Massimo
Porto Massimo Isola Lavezzi
Isola Lavezzi Bonifacio
Bonifacio Propriano
Propiano Ajaccio
Ajaccio Baia di Figari
Baia di Figari S.Teresa di Gallura
S.Teresa di Gallura Poltu Quatu
Poltu Quatu Portisco
Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93