Capitale indiscussa della Costa Smeralda, dotata di una Marina tra le più importanti del Mediterraneo, sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda organizzatore di importanti regate, il piccolo paese di Porto Cervo d’estate è una straordinaria sfilata di panfili, yachts e di personaggi famosi
La capitale della costa smeralda
Capitale indiscussa della Costa Smeralda, dotata di una Marina tra le più importanti del Mediterraneo, sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda organizzatore di importanti regate, il piccolo paese di Porto Cervo d’estate è una straordinaria sfilata di panfili, yachts e di personaggi famosi.
Il Jet set internazionale
Qui per tutta la stagione estiva è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jetset internazionale, avvenimenti sportivi e feste esclusive. Vi potrà capitare, passeggiando per le stradine di questa piccola splendida città di trovarvi per caso a fare shopping fianco a fianco a star del cinema o della televisione, calciatori e modelle.
La passeggiata nel centro della cittadina è d’obbligo. Dalla piazzetta delle Chiacchere fino al Sottopiazza è un insieme di viuzze, finestre, balconcini, costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda con tanti negozi dalle firme prestigiose, che finiscono alla piazzetta che si affaccia sul porto vecchio.
Lo yacht Club
E’ sicuramente da visitare lo Yacht Club, i negozi, centinaia di imbarcazioni, barche a vela e yacht, ormeggiati oppure in manovra per entrare ed uscire dal porto; uno spettacolo indimenticabile.
La Marina
Porto Cervo Marina è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti. Si distinguono il Molo Est, detto anche Porto Vecchio, che fa parte del villaggio di Porto Cervo, e la Marina Nuova, con i suoi moderni pontili, presso il Villaggio Marina.
Marina Porto Cervo, Famoso per l’efficienza e la spettacolarità del servizio offerto dai suoi ormeggiatori. Marina di Porto Cervo offre 700 posti barca da 1 a 6 mt. Di pescaggio, di cui 100 per barche in transito, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità.
Itinerario 1: Le Bocche di Bonifacio
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) parco naturale della Maddalena (Caprera, la Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria) reserve naturelle de Lavezzi ( Lavezzi Cavallo Isola Piana ) Palau porto Pozzo porto Puddu la Marmolata Bonifacio
Commenti dello skipper:
Sono i luoghi più richiesti è possibile trovare rade tranquille anche con il super affollamento di ferragosto navigazione breve e ridossata dal mare adatta a tutte le esigenze l’itinerario che stupisce per la varietà e bellezza delle rade disponibili ben due parchi naturali da visitare, non ci si stanca mai c’e sempre un angolo nuovo da scoprire.
Durata consigliata: 1/2 settimane
Itinerario 2: CORSICA SUD EST
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) Golfo di S Manza (la Balistra) la Rondinara Portonovo S. Giulia Isole Cerbicali porto Vecchio baia s Cipriano Lavezzi Cavallo Bonifacio
Itinerario 3: Arcipelago Maddalena
Portisco Tavolara (Spalmatore) 12m
Tavolara Isola Caprera 21m
Isola di Caprera Bonifacio 18m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli Isola Spargi (Cala Corsara), Razzoli e Santa Marina 3m
Isola Spargi La Maddalena (Cala Gavetta) 3m
La Maddalena Pevero 9m
Pevero Portisco 5m
Itinerario 4: Corsica del Sud
Portisco Mortorio 4m
Mortorio Isola Caprera (Cala Portese) 8m
Isola di Caprera Porto Vecchio 26m
Porto Vecchio Golfo di Sant\’Amanza 12m
Golfo Sant\’Amanza Isola Cavallo 3m
Isola Cavallo Bonifacio 5m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli La Maddalena (Cala Francese) 3m
La Maddalena (Cala Francese) Porto Cervo 13m
Porto Cervo Cala di Volpe 4m
Cala di Volpe Portisco 3m
Itinerario 5: Corsica Occidentale
Portisco Cala di Volpe
Cala di Volpe Caprera (Cala Coticcio)
Caprera (Cala Coticcio) Porto Massimo
Porto Massimo Isola Lavezzi
Isola Lavezzi Bonifacio
Bonifacio Propriano
Propiano Ajaccio
Ajaccio Baia di Figari
Baia di Figari S.Teresa di Gallura
S.Teresa di Gallura Poltu Quatu
Poltu Quatu Portisco
Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93