Concedetevi una vacanza diversa, sul vostro albergo speciale: cullati dalle onde, a stretto contatto con la natura, nel cuore del Mediterraneo: una vacanza in catamarano tra le coste del Nord della Sardegna, l’Arcipelago della Maddalena ed il sud della Corsica. Un itinerario emozionante, per le vacanze in barca a vela tra Sardegna e Corsica. Partiremo da Portisco verso l’ Arcipelago della Maddalena e toccheremo le splendide isole dell’Arcipelago passeremo a Bonifacio e raggiungeremo Porto Vecchio, le isole Lavezzi e cavallo e le numerose splendide baie della Corsica.
un catamarano eccezionale
Questo catamarano Lagoon 421, imbarcazione favolosa, vi regalerà la magia di una vacanza in catamarano Tra il Nord della Sardegna L’arcipelago della Maddalena e il sud della Corsica.
Adatto per tutti
La barca è davvero bellissima: le 4 cabine tutte ampie, con bagni privati in camera e docce separate, gli spazi esterni anche essi molto ampi rendono questa barca la scelta ideale anche e soprattutto per famiglie con bambini e per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad una vacanza in mare.
Perchè un catamarano
Perché scegliere il catamarano ? Primo su tutti per l’ampiezza degli spazi che permettono una comodità in navigazione che nessuna barca a vela permette.
Eccezionale stabilità e più spazio
Secondo dettaglio non certo trascurabile, è che poggiando su due scafi i catamarani sono meno soggetti a rollio e beccheggio: questo permette di godere delle vacanze in barca anche ai meno avvezzi alla vita di mare. Con la maggiore stabilità infatti il
pericolo di soffrire di mal di mare si riduce pressoché allo zero.
Molti vantaggi
Terzo la maggiore possibilità, grazie al ridotto pescaggio, di avvicinamento alla costa e di ancorare in rada, sono sole alcune delle caratteristiche di queste meravigliose imbarcazioni.
Il vostro albergo sul mare
Il catamarano si può considerare a tutti gli effetti un vero e proprio albergo galleggiante, con una finestra che cambia panorama ogni giorno.
Un ambiente selvaggio ed incontaminato
Venite con noi, a bordo di questo catamarano, a scoprire una serie di spiagge di sabbia fine, isolotti e insenature nascoste, paesi arroccati, borghi medioevali e mare cristallino, dove ormeggiare in tutta tranquillità e godere dei piaceri delle tiepide acque del Mediterraneo. Una vacanza che vi lascerà incantati.
Una ricca gstronomia
Ci sarà inoltre, (come in tutti i nostri itinerari) un occhio alla gastronomia dandovi l’ opportunità di gustare i salumi dell’Alta Rocca, i formaggi di capra, o il miele specialità della Corsica davvero da non perdere.
Tutti i sapori del mare
Il mare qui offre alla cucina corsa altrettanti tesori come scorfani, dentici, triglie, spigole e ricci di mare che delizieranno il vostro palato! A Porto-Vecchio, Bonifacio ed Ajaccio, ad esempio dopo una bella passeggiata nella città vecchia, vi porteremo a provare uno dei ristoranti tipici.
Cabine………………………………………………4
Wc………………………………………………….4
Anno………………………………………………..2011
Lunghezza FT / LOA………………………………….. 12, 61 m / 41’4’’
Lunghezza al galleggiamento / LWL………………………12,30 m / 40’4’’
Larghezza FT / BOA………………………………….. 7,50 m / 24’7’’
Altezza massima standard / Mast Height Over Water ….20,73 m / 64’9’’
pescaggio/ Draft……………………….1,26 m / 4’2’’
Dislocamento leggero (norme Ce) / Light displacement (EEC) ..12,17 t / 26835 Lbs
Randa steccata / Full batten main………. 66,4 m² / 714 sq ft
Randa a picco (opz su albero corto) / Sq. top mainsail (opt.)…69,5 m² / 748 sq ft
Genoa avvolgibile / Furling genoa………. 35,9 m² / 386 sq ft
Acqua / Water………………………… 2 x 175 l / 2 x 46 US Gal
Carburante / Fuel………………………2 x 300 l / 2 x 79 US Gal
Motorizzazione / Standard engine size…….2 x 40 CV / 2 x 40 Hp
Finiture interne……..Alpi rovere chiaro e pavimento marrone scuro
Interior finish ……. Light oak alpi and laminated dark brown floor
progetto / Architects… Marc Van peteghem & Vincent Lauriot prévost (VpLp)
Certificazione Ce / EC Certification….. A : 11 ; B : 13 ; C : 18 ; D : 20
Itinerario 1: Le Bocche di Bonifacio
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) parco naturale della Maddalena (Caprera, la Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria) reserve naturelle de Lavezzi ( Lavezzi Cavallo Isola Piana ) Palau porto Pozzo porto Puddu la Marmolata Bonifacio
Commenti dello skipper:
Sono i luoghi più richiesti è possibile trovare rade tranquille anche con il super affollamento di ferragosto navigazione breve e ridossata dal mare adatta a tutte le esigenze l’itinerario che stupisce per la varietà e bellezza delle rade disponibili ben due parchi naturali da visitare, non ci si stanca mai c’e sempre un angolo nuovo da scoprire.
Durata consigliata: 1/2 settimane
Itinerario 2: CORSICA SUD EST
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) Golfo di S Manza (la Balistra) la Rondinara Portonovo S. Giulia Isole Cerbicali porto Vecchio baia s Cipriano Lavezzi Cavallo Bonifacio
Itinerario 3: Arcipelago Maddalena
Portisco Tavolara (Spalmatore) 12m
Tavolara Isola Caprera 21m
Isola di Caprera Bonifacio 18m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli Isola Spargi (Cala Corsara), Razzoli e Santa Marina 3m
Isola Spargi La Maddalena (Cala Gavetta) 3m
La Maddalena Pevero 9m
Pevero Portisco 5m
Itinerario 4: Corsica del Sud
Portisco Mortorio 4m
Mortorio Isola Caprera (Cala Portese) 8m
Isola di Caprera Porto Vecchio 26m
Porto Vecchio Golfo di Sant\’Amanza 12m
Golfo Sant\’Amanza Isola Cavallo 3m
Isola Cavallo Bonifacio 5m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli La Maddalena (Cala Francese) 3m
La Maddalena (Cala Francese) Porto Cervo 13m
Porto Cervo Cala di Volpe 4m
Cala di Volpe Portisco 3m
Itinerario 5: Corsica Occidentale
Portisco Cala di Volpe
Cala di Volpe Caprera (Cala Coticcio)
Caprera (Cala Coticcio) Porto Massimo
Porto Massimo Isola Lavezzi
Isola Lavezzi Bonifacio
Bonifacio Propriano
Propiano Ajaccio
Ajaccio Baia di Figari
Baia di Figari S.Teresa di Gallura
S.Teresa di Gallura Poltu Quatu
Poltu Quatu Portisco
La Zonizzazione del Parco
La zonizzazione dell’area del Parco
Col termine “zonizzazione” (o “zonazione”, dall’inglese zoning) si intende la suddivisione del territorio in aree omogenee, ciascuna delle quali ha determinate caratteristiche. In ognuna di tali aree vigono alcuni divieti, che sono elencati nel D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco).
Documenti disponibili in formato digitale, nella sezione “INFORMATI” del nostro sito web, o cliccando qui sotto:
- Mappa/cartina della zonizzazione [o zonazione] in italiano aggiornata al 2012, con una sintesi delle disposizioni sulla pesca e sulle attività di diporto nautico. La carta della zonizzazione è puramente indicativa dal momento che le dimensioni della stessa non permettono di approfondire i dettagli e che la carta è realizzata in bassa risoluzione. Per qualsiasi contenzioso occorre fare riferimento alla carta allegata al DPR istitutivo.
- D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco) (in formato .pdf)
- Mappa/cartina interattiva del Parco su Google Maps
Fatte salve le modalità operative concernenti le utilizzazioni del territorio per esigenze di carattere militare, di competenza dell’Amministrazione Difesa, l’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, cosi come delimitata dalla cartografia allegata, è suddivisa, ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 394 del 1991, nelle seguenti macro zone: area terrestre e area marina.
Per prenotare potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93