Yacht a motore di lusso in Sardegna
Ancora è uno yacht a motore di 43 metri dalla potenza e dal design esemplare. Questo yacht a motore è decisamente uno dei migliori mai varati nella sua categoria. Ancora è lo yacht ideale per vacanze in yacht a motore in Sardegna, tra l’Arcipelago della Maddalena la Costa Smeralda ed il Sud della Corsica.
Yacht a motore di lusso Sardegna Ancora
Gli interni raffinati sono un delicato equilibrio di forma e funzione, extra lusso, come una piscina sul ponte e concezioni innovative della navigazione, delle comunicazioni, dell’illuminazione e la sicurezza. I dodici ospiti potranno viaggiare in totale stile e comfort.
Crociera privata di lusso in Sardegna
Ancora è uno yacht a motore molto lussuoso, perfettamente posizionato a Portisco per le vostre vacanze tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena, come Caprera, Budelli la stessa Maddalena, Mortorio, razzoli, Isola Santa Maria, Spargi, Spargiotto, la stessa isola della Maddalena ed altre minori.
Itinerari da sogno
Sarà un viaggio in un posto incantato, caratterizzato da rocce levigate dai venti nel corso dei secoli, un mare trasparente e profumato, spiagge bianchissime, fondali ideali per immersioni ed una miriade di pesci colorati sott’acqua. Ed ancora una vegetazione selvaggia a terra, dove spiccano i profumi della macchia mediterranea.
La magia dei siti Unesco
L’itinerario vi porterà ancora a Bonifacio (dichiarata Patrimonio dell’umanita dell’Unesco) nella affascinante Porto Vecchio e tra tutte le più belle baie della Corsica. Ci sarà anche tempo per un salto nelle esclusive Lavezzi e Cavallo.
Ma l’itinerario potrà comunque essere personalizzato, concordandolo con il comandante.
Uno yacht elegante
Tornando alla barca. Il design degli interni di questo lussoso mega yacht è sicuramente caratteristico, pieno di tocchi personali e volendo, dall’ atmosfera sofisticata. Il proprietario si è avvicinato alla Art-Line Interiors per creare quello che Baglietto
(il costruttore) chiama una moderna interpretazione di Art Deco. Spiccano certamente gli arredi scolpiti, così come la boiserie in legno ed pannelli in pelle plissé.
Luci al led ed atmosfera
L’atmosfera è accentuata da un sistema di illuminazione colorata, composta di LED integrati, fibre ottiche e lampade, tutti in posizione strategica per creare una atmosfera rilassante.
Skylounge da sogno
Lo skylounge – quello che il proprietario chiama il suo “salotto da sogno” – è un buon esempio. Un ampio divano, un frigoriferi per il vino, e un bar con un proprio salotto completano questo spazio.
La crociera privata perfetta
Tra le luci colorate, le curve degli arredi, e anche i dettagli in mosaico della piscina sul ponte fly, tutti gli ospiti otto ospiti potranno godere di relax e divertimento durante una perfetta crociera in yacht a motore nel Nord Della Sardegna, sud della Corsica e l’Archipelago della Maddalena.
Anno 2009
Lunghezza: 141’ (43 metri)
Larghezza: 29’
Pescaggio: 9.35’
Dislocamento: 410 tons
Serbatoio Benzina: 21,740 gal.
Serbatoio Water: 6,286 gal.
Max Velocità :16.5 knots
Velocità crociera:15.5 knots
Range: 4500 nm at 12 knots
Scafo: Steel
Sovrastrutture: Aluminum
Ospiti: 12
Equipaggio: 8
Power & Propulsion:
Engines: Twin Caterpillar 3512C(HD) rated @2200 hp each
Propellers: 5-blade NiBrAl
Generators: 2x Cat 86kW / 1x Cat 55kW
Thruster: TRAC rated @ 75kW
Stabilizers: Naiad KN520 system
Itinerario 1: Le Bocche di Bonifacio
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) parco naturale della Maddalena (Caprera, la Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria) reserve naturelle de Lavezzi ( Lavezzi Cavallo Isola Piana ) Palau porto Pozzo porto Puddu la Marmolata Bonifacio
Commenti dello skipper:
Sono i luoghi più richiesti è possibile trovare rade tranquille anche con il super affollamento di ferragosto navigazione breve e ridossata dal mare adatta a tutte le esigenze l’itinerario che stupisce per la varietà e bellezza delle rade disponibili ben due parchi naturali da visitare, non ci si stanca mai c’e sempre un angolo nuovo da scoprire.
Durata consigliata: 1/2 settimane
Itinerario 2: CORSICA SUD EST
Partenza da Cannigione (golfo di Arzachena) Golfo di S Manza (la Balistra) la Rondinara Portonovo S. Giulia Isole Cerbicali porto Vecchio baia s Cipriano Lavezzi Cavallo Bonifacio
Itinerario 3: Arcipelago Maddalena
Portisco Tavolara (Spalmatore) 12m
Tavolara Isola Caprera 21m
Isola di Caprera Bonifacio 18m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli Isola Spargi (Cala Corsara), Razzoli e Santa Marina 3m
Isola Spargi La Maddalena (Cala Gavetta) 3m
La Maddalena Pevero 9m
Pevero Portisco 5m
Itinerario 4: Corsica del Sud
Portisco Mortorio 4m
Mortorio Isola Caprera (Cala Portese) 8m
Isola di Caprera Porto Vecchio 26m
Porto Vecchio Golfo di Sant\’Amanza 12m
Golfo Sant\’Amanza Isola Cavallo 3m
Isola Cavallo Bonifacio 5m
Bonifacio Isola Budelli 11m
Isola Budelli La Maddalena (Cala Francese) 3m
La Maddalena (Cala Francese) Porto Cervo 13m
Porto Cervo Cala di Volpe 4m
Cala di Volpe Portisco 3m
Itinerario 5: Corsica Occidentale
Portisco Cala di Volpe
Cala di Volpe Caprera (Cala Coticcio)
Caprera (Cala Coticcio) Porto Massimo
Porto Massimo Isola Lavezzi
Isola Lavezzi Bonifacio
Bonifacio Propriano
Propiano Ajaccio
Ajaccio Baia di Figari
Baia di Figari S.Teresa di Gallura
S.Teresa di Gallura Poltu Quatu
Poltu Quatu Portisco
La Zonizzazione del Parco
La zonizzazione dell’area del Parco
Col termine “zonizzazione” (o “zonazione”, dall’inglese zoning) si intende la suddivisione del territorio in aree omogenee, ciascuna delle quali ha determinate caratteristiche. In ognuna di tali aree vigono alcuni divieti, che sono elencati nel D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco).
Documenti disponibili in formato digitale, nella sezione “INFORMATI” del nostro sito web, o cliccando qui sotto:
- Mappa/cartina della zonizzazione [o zonazione] in italiano aggiornata al 2012, con una sintesi delle disposizioni sulla pesca e sulle attività di diporto nautico. La carta della zonizzazione è puramente indicativa dal momento che le dimensioni della stessa non permettono di approfondire i dettagli e che la carta è realizzata in bassa risoluzione. Per qualsiasi contenzioso occorre fare riferimento alla carta allegata al DPR istitutivo.
- D.P.R. 17 Maggio 1996 (Decreto istitutivo dell’ Ente Parco) (in formato .pdf)
- Mappa/cartina interattiva del Parco su Google Maps
Fatte salve le modalità operative concernenti le utilizzazioni del territorio per esigenze di carattere militare, di competenza dell’Amministrazione Difesa, l’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, cosi come delimitata dalla cartografia allegata, è suddivisa, ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 394 del 1991, nelle seguenti macro zone: area terrestre e area marina.
Per prenotare o chiedere informazioni potete chiamare al +39 0698181706 oppure al mobile 3394772428. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni riguardo la barca, l’itinerario, l’ equipaggio e la vita di bordo. Il deposito da versare all’atto della prenotazione e pari al 50% del’ammontare del costo della barca extra esclusi. Il restante 50% va versato un mese prima dell’imbarco.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiary: Duende s.r.l. Via Masurio Sabino 31 – 00175 – Roma P.IVA e C.F. 10709511009
Tel. 0698181706 – mob 3394772428 e-mail : info@italyyachtcharters.com
account number c/c 36012 00000401275813 Eur
To Unicredit Bank , P.zza Cola di Rienzo 80/c 0092 – Roma
IBAN : IT 98 L 02008 05024 000401275813 SWIFT UNCRITM1B93